L’annunciato fatto da THR conferma che la Warner Bros. sarebbe in trattative finali con Adam Cozad per offrirgli la sceneggiatura di Suicide Squad 2.
Cozad è lo scrittore di The Legend of Tarzan, Jack Ryan: L’Iniziazione e dell’imminente Underwater, film d’avventura con protagonista Kristen Stewart, per la 20th Century Fox.
L’originale Suicide Squad è stato scritto e diretto da David Ayer, ma il sito THR ha confermato che lo studio sarebbe alla ricerca di un nuovo regista; tra i nomi più rilevanti troviamo anche quello di Mel Gibson.
Attualmente Ayer risulta essere in trattative con la Warner Bros. per dirigere lo spin-off “Gotham City Sirens”, che vede protagonista Harley Quinn ed altri cattivi femminili. Lo studio ha inoltre dichiarato di voler considerare un film interamente incentrato su Deadshot di Will Smith.
Per questo sequel, non ci sarebbe ancora alcuna dichiarazione ufficiale sul ritorno dei memnbri del cast originale; Karen Fukuhara e Jai Courtney avrebbero espresso l’interesse nel tornare nei panni dei loro rispettivi ruoli di Katana e Boomerang.
Nel cast di Suicide Squad: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, e Cara Delevingne.
Fonte: CB