Avengers – Infinity War: Thanos non ha una debolezza secondo i registi

Quando il Titano Pazzo Thanos finalmente arriverà sulla Terra, sarà uno dei più astuti, spietati e pericolosi nemici che gli Avengers, e anche i Guardiani, abbiano mai affrontato. Uno dei registi di Avengers: Infinity War ha parlato di Thanos e del perché sarà la più grande minaccia che la Terra abbia mai incontrato.

Joe Russo ha detto ad Empire Magazine:

“È più forte di Hulk. È molto simile a Gengis Khan, è una forza della natura, ha una saggezza spirituale ben al di là di tutti gli altri personaggi. È un conquistatore di mondi, non ha una debolezza ed è ciò che lo rende così minaccioso.”

Il personaggio, che è stato realizzato tramite la motion capture di Josh Brolin, è ossessionato dall’idea di trovare le Gemme dell’Infinito e di spazzare via metà della vita nell’universo, per ristabilirne l’equilibrio. Gli attori che hanno condiviso scene con Brolin, hanno elogiato il suo comportamento minaccioso di fronte le cineprese. Tom Holland ha infatti detto:

“Josh è terrificante. Deve indossare quello stupido costume da motion capture con grandi spalle in polistirolo e una pallina da tennis a due piedi sopra la sua testa. Sembra ridicolo, ma non appena le cineprese lo inquadrano diventa un alieno terrificante di nove metri.”

Robert Downey Jr. ha aggiunto:

“Lo amo. Brolin non si prende sul serio, ma c’è un sacco di peso nel modo in cui interpreta il suo personaggio. Siamo letteralmente tutti un po’ spaventati quando inizia ad essere spiritoso e ci mette i piedi in faccia. Preparatevi, l’effetto Brolin sta arrivando.”

Il co-sceneggiatore di Avengers: Infinity War, Stephen McFeely, ha parlato della difficoltà nella presentazione di Thanos nel film:

“Una delle grandi sfide è stata di assicurarsi che non sia solo una macchina inarrestabile che raccoglie le Gemme come se stesse andando a fare shopping. Quindi vogliamo dargli una storia emotiva piena di pesi; si può dire che questa è la storia delle origini di Thanos in modo che possa prendere il peso di uno qualsiasi dei precedenti eroi in termini di decisioni che deve prendere per ottenere cosa vuole.”

Ogni buon cattivo vede se stesso come l’eroe della propria storia, e Thanos – nonostante le sue intenzioni genocide – non sarà diverso. Christopher Markus ha aggiunto:

“Cattivo è un termine dispregiativo che non sarebbe ad hoc per Thanos.”

Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte