La quinta stagione di Vikings è giunta ormai al termine e dovremmo presto prepararci a dire per sempre addio alla tanto amata serie di History sui Vichinghi. Come avevamo già annunciato precedentemente infatti, la prossima sesta stagione sarà l’ultima e la decisiva per le sorti dei nostri personaggi di casa Lothbrok.
Non temete però, History infatti è già a lavoro su uno spinoff, sempre in collaborazione con Michael Hirst, i cui dettagli però purtroppo sono attualmente ignoti. Nel frattempo comunque godetevi il nuovo teaser trailer della sesta stagione della serie:
Nel promo possiamo vedere, come comunque si era capito alla fine della quinta stagione, che Ivar senz’Ossa (Alex Høgh Andersen)è ancora vivo ed è fuggito (molto probabilmente in Russia dalla location e dai fatti storici effettivamente avvenuti) ed è più deciso che mai a ritornare a Kattegat per riprendersi il trono e per, sicuramente vendicare sua madre uccidendo Lagertha (Katherine Winnick). Possiamo vedere anche uno scorcio della defunta moglie di Ivar, da lui uccisa, Fredis, che molto probabilmente sarà una visione dello stesso Ivar in memoria di lei. Alla fine del promo inoltre si intuisce che qualcuno morirà: con molta sicurezza possiamo dire Hvitserk (Marco Ilsø), dato che si vede bruciare vivo, ma ho il presentimento che forse anche qualcun’altro ci lascia le penne. Forse Ubbe (Jordan Smith)? Visto che si vede la moglie e il figlio al fianco di una tomba? Dovremmo solo attendere e come ha ben ricordato alla fine l’Indovino, la guerra non è ancora finita e noi ci aspettiamo senz’altro che continui.
Non sappiamo ancora quando arriverà la prossima stagione. Ciò che è certo è che sarà composta da 20 episodi, come le ultime due e che sicuramente verrà rilasciata divisa. Speriamo dunque che arrivi entro il 2019!