Claire Foy e Paul Bettany saranno i protagonisti della seconda stagione di A Very English Scandal
Secondo quanto riportato da Deadline, Paul Bettany (WandaVision) e Claire Foy (The Crown) vestiranno i panni dei protagonisti nella seconda stagione di A Very English Scandal, la serie antologica nata dalla collaborazione tra BBC e Amazon Prime Video. La prima stagione dello show televisivo ha riguardato l’adattamento omonimo del romanzo thriller scritto da John Preston, che racconta il caso Thorpe degli anni ’70 in Gran Bretagna. Si tratta del processo all’ex leader del Partito Liberale Jeremy Thorpe che fu assolto per aver cospirato per uccidere il suo presunto amante, Norman Scott.
Questa seconda stagione sarà, invece, incentrata sullo scandalo sessuale del 1963, che aveva coinvolto Margaret Campbell, la Duchessa di Argyll, fotografata durante una prestazione sessuale con il suo amante. Qui, Claire Foy interpreterà, la Campell, mentre Paul Bettany sarà il Duca e suo ex marito.
Sarah Phelps, già nota per aver scritto la serie The ABC Murders, sostituirà Russel T. Davies alla sceneggiatura. La produzione inizierà a fine anno.
In merito al progetto, la Phelps ha dichiarato:
Scrivere la storia della vita di Margaret e degli eventi che hanno portato al suo divorzio con il Duca è stato uno dei miei primi progetti di scrittura nel 1993, quando sono venuta a conoscenza per la prima volta della sua storia. Avevo come l’impressione che avesse subìto lo scotto per essersi comportata in maniera non convenzionale. Questa serie è il mio tributo a lei.