Addio a Kirk Douglas. Muore a 103 anni l’iconico attore

È morto Kirk Douglas

È morto oggi all’età di 103 anni, Kirk Douglas, icona del cinema e padre di Michael Douglas. La notizia è stata data da People Magazine tramite il quale il figlio Michael ha voluto fare una dichiarazione ufficiale.

“È con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo, era una leggenda, un attore della Golden Age,  una persona umanitaria il cui impegno per la giustizia e le cause in cui credeva hanno stabilito uno standard a cui aspirare tutti. Ma per me e per i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipote, il loro amorevole nonno, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso. La vita di Kirk è stata ben vissuta, e lui ha lasciato un’eredità nei film che durerà per le generazioni a venire e se ne và come un famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta. Lasciatemi concludere con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. Papà, ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio. “

https://www.facebook.com/MichaelDouglasOfficial/photos/a.555360757892078/2801257349969063/?type=3

Kirk aveva compiuto i 103 anni da pochissimo, l’avevamo infatti visto con la sua famiglia per il suo compleanno lo scorso Dicembre.

Kirk Douglas, nato Issur Danielovitch e noto anche come Isadore Demsky  è stato un attore e produttore cinematografico statunitense, con una carriera enorme di oltre 75 film, un Oscar alla carriera e due Golden Globes. La sua interpretazione più iconica rimarrà per sempre quella del gladiatore Spartacus nel film di Stanley Kubrick e per il ruolo di Ulisse nel film di Mario Camerini.