La puntata del ritorno di Adrian è riuscita a fare peggio anche della prima puntata di gennaio.
Nonostante la risonanza mediatica, la presenza costante di Adriano Celentano sul palco e un folto numero di importanti volti della TV presenti allo show che ha preceduto la messa in onda del cartone animato, Adrian Live – Questa è la Storia è stato un flop che non ha raggiunto nemmeno i 4 milioni di spettatori.
Lo share si è fermato al 15,41% e 3.869.000 spettatori che crolla al 10,44% con 1.859.000 spettatori quando è stato trasmesso il cartone animato Adrian. Lo stop imposto da Mediaset era dovuto, almeno ufficialmente, ad una serie di problemi di salute di Celentano, ma purtroppo l’idea di riportare in alto l’hype non è servito a nulla. L’esordio della seconda parte è stato anche peggio di quello di inizio 2019 perdendo oltre 5 punti percentuali rispetto alla prima puntata del 21 gennaio 2019.
Anche la serie Rai, Un passo dal cielo, che finora è uno dei peggiori prodotti Rai in termini di spettatori, è riuscito a fare meglio con uno share del 19,95% e 4.407.000 di spettatori. Resta da vedere, quindi, cosa deciderà la dirigenza Mediaset.