Ironheart: è in sviluppo una serie Tv per Disney+?

Una serie di indizi farebbero presagire ad una serie Tv che possa introdurre il personaggio all’interno del MCU. Un indizio molto importante arriva direttamente da Jeremy Conrad.

Secondo alcuni enigmatici Tweet pare che Marvel starebbe per introdurre Ironheart sul piccolo schermo, in particolare sulla piattaforma di streaming Disney+. Se ne parla da tempo di un suo possibile ingresso nel Marvel Cinematic Universe e a quanto pare l’erede femminile di Tony Stark potrebbe avere una sua serie Tv.

Il rumor proviene da MCUCosmic di Jeremy Conrad, generalmente alquanto informato sulle notizie che circolano intorno all’ambiente Marvel. Lo stesso Conrad ha pubblicato un enigmatico Tweet al riguardo:

La serie servirebbe per introdurre il personaggio nel mondo Marvel prima di farla comparire ufficialmente in un film dell’MCU e lo stesso dovrebbe accadere con Mr. Marvel, protagonista di un’altra serie in sviluppo.

In realtà il primo rumor su un film di Ironheart aveva fatto capolino nel 2018 quando una sceneggiatura di Jada Rodríguez era comparsa nella blacklist delle sceneggiature senza produttore. La trama sarebbe quella di una ragazzina afro-americana che grazie a Tony Stark diventa una supereroina. In realtà non sa che lei è il suo nemico peggiore.

Anche Robert Downey Jr. aveva anticipato l’arrivo di Ironheart all’interno dell’MCU poiché aveva dichiarato che il personaggio di Riri sarebbe presto diventato un membro degli Young Avengers in una serie Disney+.

https://twitter.com/eveewing/status/1140295866592497665

Di fatto Kamala Khan, alias, Ms. Marvel, avrà la sua serie tv, Kate Bishop farà la sua comparsa nella serie Hawkeye con Wiccan e secondo un rumor Speed potrebbe comparire in WandaVision. Quanto a Cassie Lang, la figlia di Scott Lang potrebbe diventare Stature in Ant-Man 3. Quindi potrebbe essere tutto pronto per vedere su schermo gli Young Avengers.