Sembra che oggi a darci il buongiorno sia questa fantastica notizia. FandomWire e Popcorned Planet hanno rivelato in esclusiva che l’agente Phil Coulson di Clark Gregg e Daisy Johnson alias Quake di Chloe Bennet torneranno nell’MCU per un prossimo progetto Disney+!
Non vi è ovviamente alcuna ufficialità da parte dei Marvel Studios o di Disney, ne è stato riportato in quale serie o film appariranno, anche se si parla di Secret Invasion, che è attualmente in produzione.
Per coloro che hanno bisogno di un po’ di ripasso, nella stagione finale di Agents of S.H.I.E.L.D., Coulson e gli agenti vengono spinti indietro nel tempo e bloccati nel 1931 a New York City. Con il nuovissimo Zephyr impostato per saltare nel tempo in qualsiasi momento, il team deve affrettarsi a scoprire esattamente cosa è successo. Se falliscono, significherebbe un disastro per il passato, il presente e il futuro del mondo. Per tutta la settima stagione, gli agenti combatteranno contro i Chronicoms, vecchi nemici. Alla fine della serie, ogni personaggio ha preso strade separate: Fitz e Simmons mettono su famiglia o Melinda May diventa insegnante per la Coulson Academy.
Mentre sappiamo che la serie sugli agenti non è canonica nel MCU, dato che lo hanno ignorato per tutti questi anni, sarà interessante vedere come verranno reintegrati, se confermati questi personaggi, soprattutto Coulson che tutti quanti sanno essere morto. A questo poi poi, se il tutto dovrebbe essere ufficiale, con la Disney che ha anche acquistato i diritti dei Defenders di Netflix, si può sperare di poter magari un domani vedere Luke Cage di Mike Coulter o il Punisher di Jon Bernthal, tornare nei rispettivi ruoli.