Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: il film sarà più dark secondo Eddie Redmayne

Animali Fantastici

In una nuova intervista con EW, Eddie Redmayne ha affermato che il prossimo capitolo, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà più oscuro rispetto al film precedente.

Siamo coscenti che quest’affermazione scinderà categoricamente i fan del mondo di Harry Potter, in quanto molti potrebbero non essere contenti di un tono ancora più oscuro per il prossimo capitolo della nuova saga del mondo magico. Detto questo, sappiamo che la sceneggiatura di J.K. Rowling è sempre valida e questo film non sarà sicuramente diverso.

Nell’intervista con Entertainment Weekly, Redmayne dice:

“L’aspetto più avvincente è il cambiamento tonale. È più oscuro e rigoroso e si intreccia con la tradizione di Potter con cui abbiamo molta più familiarità. Quindi questi personaggi, che hai incontrato nel primo film, sono ora nel mondo magico che conoscete meglio.”

Redmayne parla anche di una parte della trama dicendo che in questo film Grindelwald riesce a sfuggire dalla sua cattura ed è per questo motivo che Silente recluta Newt Scamander per dargli la caccia:

“Sono stato ingaggiato da Dumbledore (Jude Law) per cercare di rintracciarlo e catturarlo [Grindelwald]. Quello che è successo è che secondo Grindelwald i purosangue dovrebbero regnare su tutti gli esseri non-magici. Si tratta quindi di una cosa politica. Sta radunando sempre più persone e sta provocando divisioni tra famiglie. È piuttosto ipnotico.”

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è previsto per il 15 Novembre 2018.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Fonte