[ads]Animali Fantastici ha debuttato solamente da qualche giorno e si è già affermato come il film del momento. Molti tra quelli che hanno potuto vedere il film nei giorni scorsi avranno sicuramente notato la miriade di riferimenti alla saga di Harry Potter presenti nel film.
Per i più distratti ecco un comodo riassunto,
RICORDO CHE ESSENDO RIFERIMENTI AL FILM SI TRATTA DI SPOILER
1. I Doni della morte
Il ciondolo che Graves da a Credence per farsi chiamare è in realtà il ciondolo dei doni della morte che abbiamo già ampiamente conosciuto nell’ultimo libro della saga.
2. Voldemort
Il film è ambientato nel Dicembre 1926. Nello stesso mese di quell’anno, più precisamente il 31, nascerà Tom Riddle conosciuto da TUTTI come Voldemort!
3. Il Panciasquamato Ucraino
Nel film Newt ad un certo punto parla del suo passato da allevatore di draghi Forteventre Ucraini. Il Forteventre Ucraino è il nome tradotto correttamente del ” IronBelly Ucraino”. Nel film Harry Potter e I Doni della morte – Parte I Harry, Ron ed Hermione usano lo stesso drago per scappare dalla Gringott solo che in quel caso era stato erroneamente chiamato Panciasquamato Ucraino.
4. Lo Snaso
Il bellissimo Snaso compare all’interno della saga di Harry Potter in diverse occasioni. Viene introdotto a lezione da Hagrid nel quarto libro e viene usato nel quinto per distruggere l’ufficio della Umbridge. Per maggiori dettagli vi reindirizziamo all’articolo dedicato.
5. Silente, Hogwarts e i ricordi
Nel film scopriamo che Newt è stato cacciato da Hogwarts e indovinate chi era l’unico insegnante ad aver preso le sue difese e schierarsi contro l’esplulsione??? Ovviamente il nostro Silente!!! Avete poi notato che nella scena della condanna a morte viene usata la stessa magia per estrarre i ricordi da Tina, usata da Silente per il pensatoio?
6. Tassorosso
Alla fine del film Newt indossa la sciarpa di Tassorosso.
7. Leda Lestrange
Nel film scopriamo che Newt ha avuto una relazione intima con una certa Leda Lestrange, il cui cognome è lo stesso della nostra Bellatrix (acquisito dal marito Rodolfus). Sicuro il legame di parentela con Bellatrix c’è ma al momento non ci è dato saperlo. Inoltre David Yates, regista del film, ha dichiarato che scopriremo molto di più del rapporto tra Leda e Newt nei prossimi film.
8. Le magie
Molte delle magie presenti nel film sono tutte magie che conosciamo già come l’Accio, il protego, il reparo, Alohomora, l’Oblivion etc.
9. Occamy
Le uova del bellissimo Occamy presente nel film saranno poi usate in futuro da Gilderoy Allock per i suoi prodotti per capelli.
10. Anthony Goldstein
Il cognome di Tina e Queenie è Goldstein. Parecchi anni più tardi il corvonero Anthony Goldstein si unirà all’esercito di Silente.
11. Quidditch
Durante il primo incontro tra Mary-Lou e Newt, la ragazza si rivolge al mago dicendogli: “Sei un Cercatore? Un Cercatore della Verità?” e Newt risponde “Sono più un cacciatore”.
Avete colto il riferimento al Quidditch vero?
12. Rolf Scamander e Luna Lovegood
Luna Lovegood si sposerà con Rolf Scamander, nipote di Newt.
13. Gellert Grindelwald
Ed infine abbiamo lui, Gellert Grindelwald, considerato uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, secondo forse solo a Tom Marvolo Riddle, che in seguito divenne noto come Lord Voldemort. Ha frequentato l’istituto Durmstrang fino alla sua espulsione (scuola di magia nordica). In seguito coltivò l’amicizia con Albus Silente durante il suo soggiorno a Godric’s Hollow per un’estate con la sua prozia, Bathilda Bath.
Fateci sapere se per caso ne avete trovati altri 😀