Annabelle 3: James Wan annuncia la pellicola al SDCC 2018

Annabelle

Mentre il genere horror sta attraversando un notevole rinascimento, un franchise in particolare che sta beneficiando di questi onori è sicuramente l’universo cinematografico di The Conjuring. Ora, al San Diego Comic-Con, è stato confermato da James Wan che un Annabelle 3 è ora in lavorazione, con lo scrittore Gary Dauberman destinato a rendere il film il suo debutto alla regia.

A differenza dei primi due film, entrambi ambientati anni prima che la bambola protagonista finisse nelle mani di Ed e Lorraine Warren, la prossima pellicola apparentemente ripresenterà i famosi investigatori del paranormale con Annabelle in loro possesso che, non solo torturerà la loro figlia di 10 anni, Judy, ma avrà anche un’influenza sugli altri oggetti maledetti posseduti dai Warrens. Sarà una sorta di Notte al Museo, dove riuscirà a portare in vita questi oggetti diabolici.

Fondamentalmente, dato il successo dei precedenti film, era inevitabile che la Warner Bros. non avrebbe dato il via per la produzione di un ulteriore capitolo. Si presume inoltre che Annabelle 3 renderà molto più forti i fili connettivi all’interno del franchise, il che potrebbe portare a sviluppi interessanti nel futuro di questa serie.

Wan ha inoltre comunicato la data d’uscita del film: il 3 luglio 2019. Questo presumibilmente significa che la produzione inizierà presto e che presto sentiremo parlare più spesso della pellicola.

Nel frattempo The Nun: La vocazione del male, spinoff di The Conjuring, arriverà nelle sale italiane il 20 Settembre 2018

Seguiteci su Instagram per essere sempre aggiornati su tutte le news.

James Wan, regista dei due horror di successo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield, torna ad esplorare un nuovo angolo di questo oscuro universo attraverso il film The Nun: La vocazione del male. Diretto da Corin Hardy (The Hallow), la pellicola è prodotta dallo stesso Wan e da Peter Safran, produttore anche dei film della serie The Conjuring.

Ecco qui sotto la trama del film:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in The Conjuring – Il caso Enfield, mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

In The Nun, il candidato Premio Oscar, Demian Bichir interpreta Padre Burke, Taissa Farmiga il ruolo di Sorella Irene e Jonas Bloquet quello di Frenchie, un abitante del luogo. Il cast include anche Charlotte Hope nel ruolo di Sorella Victoria, Ingrid Bisu in quello di Sorella Oana, mentre Bonnie Aarons riprende lo stesso ruolo di The Conjuring – Il caso Enfield, quello della suora.

Hardy dirige da una sceneggiatura di Gary Dauberman (It), tratta da un racconto di James Wan e Gary Dauberman. I produttori esecutivi sono Dauberman, Todd Williams e Michael Clear. Nello staff di Hardy il direttore della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, i montatori Michel Aller e Ken Blackwell, la costumista Sharon Gilham.

Fonte