Secondo quanto rivelato da IGN e poi confermato con un comunicato ufficiale, la Entertainment Software Association (ESA) ha comunicato che l’E3 2023 è stato cancellato. L’evento si sarebbe svolto dal 13 al 16 giugno presso il Convention Center di Los Angeles.
“Questa è stata una decisione difficile a causa di tutti gli sforzi che noi e i nostri partner abbiamo fatto per realizzare questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che è giusto per l’industria e ciò che è giusto per l’E3. Apprezziamo e capiamo che le aziende interessate non avrebbero demo giocabili pronte e che le sfide relative alle risorse hanno reso la presenza all’E3 di quest’estate un ostacolo che non potevano superare. Per coloro che si sono impegnati per l’E3 2023, siamo spiacenti di non poter mettere in scena la vetrina che meritate e che vi aspettate degli eventi di ReedPop.”
Potrebbe essere quindi la fine dell’evento videoludico più famoso del settore soprattutto considerando l’abbandono di alcune software house importanti come Sony, Nintendo e Microsoft.