Annunciato Space Jam: A New Legacy – The Game per Xbox One e Series X|S

In attivo anche una serie di controller dedicati al seguito di Space Jam

Space Jam: A New Legacy – The Game sarà gratis per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

Microsoft e Digital Eclipse hanno annunciato l’arrivo di Space Jam: A New Legacy – The Game su Xbox One e Xbox Series X|S il prossimo 15 Luglio e sarà ispirato al seguito del classico d’animazione degli anni ’90 con protagonista Michael Jordan.

Il gioco, nato da una collaborazione fra Microsoft e Warner Bros., arriverà come esclusiva console sulle piattaforme Microsoft il 15 Luglio, mentre gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno scaricarlo in accesso anticipato dal 1° Luglio.

Al momento non è dato sapere se Space Jam: A New Legacy – The Game arriverà anche anche su altre console o PC.

Ecco una descrizione del gioco presente sullo store Microsoft:

La squadra dei Looney Tunes affronta i Monstars in un pazzo incontro di basket picchiaduro!

Nel dicembre del 2020, Xbox ha chiamato a raccolta tutti i gamer, i fan di Space Jam e gli appassionati di coding perché fornissero idee e suggerimenti per il nuovo gioco Space Jam: A New Legacy, disponibile dapprima con Xbox Game Pass Ultimate. Dopo aver visionato proposte provenienti da tutto il mondo, Xbox e il team di sviluppo di Digital Eclipse hanno selezionato le idee e i concept di gioco di due fortunati vincitori, i cui suggerimenti hanno preso vita in una delle sfide in stile arcade più pazze di sempre.

Per portare a termine il suo piano e diventare una forza digitale onnipotente, un’intelligenza artificiale impazzita di nome Al-G Rhythm rapisce il campione di basket LeBron James all’interno del server di Warner Bros. Mentre pianifica di schierare i suoi Monstars contro LeBron e la squadra dei Looney Tunes in una partita di basket ad altissima tecnologia, Al-G si rinchiude in un’area nascosta del cyberspazio.

Se LeBron, Bugs Bunny e Lola Bunny riusciranno a trovare i tre pezzi del “”Codice Sorgente””, potranno usarlo per aprire il covo segreto di Al-G. Ma a ostacolarli troveranno l’esercito robot dell’intelligenza artificiale, oltre a due membri dei Monstars, The Brow e White Mamba.

Sbaraglia l’esercito di Al-G in questo classico picchiaduro 2D, usando carte collezionabili per assicurarti l’aiuto degli altri giocatori della squadra dei Looney Tunes. Riuscirà il gioco di squadra dei Looney Tunes a fermare i piani di Al-G Rhythm.

A suggellare la collaborazione fra Microsoft e Warner Bros., e celebrare il lancio di Space Jam: New Legends (che uscirà nei cinema Usa e su HBO Max il 16 luglio e nelle sale italiane dal 23 settembre), daranno disponibili nelle prossime settimane e fino ad esaurimento scorte 3 controller Xbox che riprendono i temi della nuova pellicola.

Per adesso i 3 pad sono ad appannaggio del mercato americano e non ci sono informazioni su un’eventuale distribuzione al di fuori degli Stati Uniti.

Space Jam: A New Legacy – The Game arriverà su per Xbox One e Series X|S dal prossimo 15 Luglio.