Ant-Man and The Wasp: Quantumania: Le conseguenze del film per il MCU saranno importantissime

Il seguito al recente trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios, Stephen Broussard, ha parlato delle conseguenze che diventeranno reali nel prossimo film dell’MCU. Una delle convinzioni fondamentali per i Marvel Studios che ha evidenziato è quella di “tornare semplicemente al personaggio”. Broussard ha sottolinato come questo film sia in gran parte incentrato sul rapporto tra “un padre e sua figlia che si ritrovano” oltre a tutto ciò che accade nel Regno Quantico:

“Una delle nostre filosofie che abbiamo sempre applicato allo studio è semplicemente tornare al personaggio, e radicarlo nel personaggio, e la fantascienza e la costruzione del mondo sono divertenti ma alla fine è una vetrina per i personaggi che sono in questo viaggio. Penso che finché non dimentichiamo mai che questa è una storia su un padre e sua figlia che si ritovano, che essenzialmente è ciò che è questo film, allora l’ebbrezza del multiverso, l’ebbrezza del Regno Quantico si risolve da sola perché devi solo capire che è una storia tra padre e figlia”.

Broussard ha poi paragonato Ant-Man 3 a Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, affermando che Quantumania sarà “molto importante ed una parte integrante dell’MCU in futuro” quanto lo erano quei due sequel di Captain America:

“Parliamo di film come ‘Captain America: The Winter Soldier’, in cui abbiamo visto la caduta di S.H.I.E.L.D. e sembrava che l’intero MCU si fosse concentrato su questo. ‘Captain America: Civil War’ è stato un altro film in cui abbiamo visto gli eroi divisi sul campo di battaglia: sembrava davvero che il futuro dell’MCU sarebbe stato definito dall’azione di quel film.Ci è piaciuta molto l’idea di rendere questo film di Ant-Man importante e parte integrante dell’MCU andando avanti.”

Il regista Peyton Reed ha anche parlato del suo ultimo film MCU, sottolineando come la sua trilogia “abbia sempre riguardato la famiglia”. Ha specificato come Ant-Man 3 esplorerà più a fondo la “dinamica familiare” mentre si immergerà anche sempre più nel profondo nel Regno Quantico, definendolo “un’esperienza epica:”

“I film di Ant-Man hanno sempre riguardato la famiglia. In ‘Quantumania’, stiamo approfondendo e complicando la dinamica familiare mentre dipingiamo su una tela molto più grande. Abbiamo immerso la punta del piede nel Regno Quantico nei primi due film, e questa volta volevamo dare al film un aspetto completamente diverso: è un’esperienza epica”.

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.