Ant-man: Svelato il motivo per cui Edgar Wright abbandonò il progetto nel 2012

Quando annunciarono il film live action di Ant-man nel Marvel Cinematic Universe, la regia e la sceneggiatura della pellicola venne affidata ad Edgar Wright che abbandonò il progetto prima di iniziare le riprese per divergenze creative. Recentemente lo sceneggiatore Joe Cornish parlando al podcast The Playlist ha svelato perché il regista abbandonò il progetto nel 2014.

“Quando Edgar ed io abbiamo incontrato la Marvel per la prima volta, erano negli uffici sopra uno showroom BMW a Beverly Hills. Era più o meno il periodo di ‘Hulk’ di Ang Lee e [Jon] Favreau non aveva nemmeno iniziato a lavorare al primo ‘Iron Man’. .’ I film sui supereroi non erano una cosa di questa portata. Immagino perché gli effetti visivi non si erano evoluti al punto da poter mettere ciò che era sulla pagina sullo schermo. Quindi, hanno sempre avuto la sensazione di voler raggiungere qualcosa che non potevano ottenere. Abbiamo lavorato su [‘Ant-Man’] per qualcosa come otto anni, a fasi alterne. E in quel periodo, il panorama è cambiato completamente. La tecnologia è cambiata completamente. Il pubblico si è innamorato dei film sui supereroi. Tutte le cose che la gente amava negli anni ’50, ’60, ’70, ’80 i fumetti sono stati improvvisamente tradotti sullo schermo in un modo davvero diretto che non era mai successo prima. Marvel non voleva necessariamente il film d’autore che Edgar e io volevamo realizzare perché, a quel punto, avevano questo colosso tra le mani. Avevano questo universo in cui i film dovevano integrarsi tra loro. Ma Edgar Wright realizza film di Edgar Wright. Alla fine, è per questo che non è successo, immagino. Detto questo, molte delle nostre cose sono ancora lì, e mi piace molto quel film. Siamo entusiasti come chiunque altro di vedere dove andrà a finire. Ci sono ancora un paio di piccole formiche di Edgar Wright che scorrazzano invisibili in quei film”.

Wright è infatti rimasto accreditato nel film alla sceneggiatura mentre la regia venne affidata a Peyton Reed che curò anche il capitolo successivo ed il prossimo Ant-Man and The Wasp – Quantumania.

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.