Anthony Mackie critica i Marvel Studios per la mancanza di diversità nella crew dei film

La critica alla gestione del dietro le quinte

Avengers Infinty War: Anthony Mackie Falcon

Anthony Mackie contro i Marvel Studios

Anthony Mackie, durante un’intervista al Variety’s Actors on Actors, si è rivolto all’attore Daveed Diggs della serie tv Snopiercer evidenziando alcuni problemi delle produzioni Marvel cirticandole per la loro mancanza di diversità tra la crew del film nella quale troviamo, scenografi, costumisti, addetti dis cena etc.

“Quando The Falcon and The Winter Soldier uscirà, io sarò il protagonista. Quando Snowpiercer uscirà, tu sarai il protagonista. Abbiamo il potere e l’abilità di fare queste domande. Mi ha dato molto fastidio il fatto di aver partecipato a sette film Marvel in cui ogni produttore, ogni regista, ogni stuntman, ogni costumista, ogni assistente personale, ogni singola persona fosse bianco. Poi hanno realizzato Black Panther e c’era un regista di core, un produttore di colore, un costumista di colore, un coreografo di colore. E mi sono ritrovato a pensare: ‘è molto più razzista questo atteggiamento’. Se assumi i neri solo per i film sui neri, significa che secondo te non sono abbastanza bravi quando fai un film in cui la maggior parte del cast è bianco? Bisogna assumere la persona migliore per il lavoro. Anche se questo dovesse significare che avremo le due donne migliori o che avremo i due uomini migliori.”

Va comunque sottolineato come sia Marvel che Disney negli ultimi anni abbia adottato una politica sempre più aperta mentalmente, organizzando i Pride nei parchi Disney, inserendo personaggi omosessuali in pellicole importanti come il prossimo The Eternals e molto altro.

Victoria Alonso, executive di Marvel Studios, durante un’intervista su Reddit ha recentemente confermato che ci sarà sempre più inclusione nelle loro pellicole future e di aspettarsi tante novità.

“Sarei onorata di avere un rappresentante della comunità LGBTQ+ in uno dei nostri film e spero che ci sarà in futuro. Posso dirvi che stiamo lavorando duramente per avere il massimo dell’inclusività nel nostro universo. Siate pazienti, ci sono parecchie novità in arrivo.”

Fonte