Aquaman 2 subirà dei drastici cambiamenti alla storia in post-produzione

Qualche giorno fa era uscita la notizia da diversi insider secondo la quale i primi screentest di Aquaman 2 The Lost Kingdom avevano portato a risultati disastrosi. Secondo l’insider KC Walsh, Aquaman and the Lost Kingdom a causa di questi primi risultati subirà durante il processo di post-produzione un drastico cambio a tutta la storia originale del film.

In una serie di tweet, Walsh ha rivelato che “[DC ha] completamente cambiato la trama” del film, e ha sentito che la versione del film che viene mostrata ora “non è nemmeno lo stesso film che è stato testato le 4 volte precedenti:”

“Ogni proiezione di prova ha avuto VFX per lo più incompiuti, e nessuna proiezione è uscita positivamente, il problema principale è stato che hanno completamente cambiato la trama e i cattivi del film, non è nemmeno lo stesso film che è stato testato 4 volte precedenti. Manta era posseduto da un vecchio re tramite un tridente e avevano bisogno di sangue reale per resuscitare il suo vecchio regno.”

Intervenuto al The John Campea Show, un altro insider Robert Meyer Burnett ha confermato i rumor di Walsh:

“Ho sentito che stanno facendo delle riprese aggiuntive. Stanno cambiando un punto significativo della trama… Guarda, questo film, proprio come per il primo, ne sono sicuro, il potenziale c’è. Quindi, potrebbe essere un problema di tono. Potrebbe essere qualcosa che è troppo fantasy per loro. Semplicemente non mi sbilancio finché non vediamo l’intero film. Il problema è che le persone preferiscono parlare di qualcosa quando è brutto piuttosto che bello.”

Aquaman 2 and The Lost Kingdom è atteso per il 21 dicembre 2023. David Leslie Johnson-McGoldrick, tornerà nelle vesti di sceneggiatore ed anche James Wan.

Nel cast del film troveremo Jason Momoa nuovamente nei panni di Aquaman, Patrick Wilson come Orm, Amber Heard come Mera, Yahya Abdul-Mateen II sarà Black Manta, Ben Affleck sarà Bruce Wayne/Batman e Randall Park sarà invece Stephen Shin. Tra le new entry troviamo anche la star di Game of Thrones Pilou Asbaek in un nuovo non rivelato, Jani Zhao che sarà un nuovo personaggio chiamato Stingray, Indya Moore nei panni di Karshon, e Vincent Regan sarà re Atlan, precedentemente interpretato da Graham McTavish in Aquaman.