Il regista di Aquaman, James Wan, ha rivelato che per la creazione del popolo di Fisherman ha utilizzato una combinazione di effetti speciali concreti e CGI.
Di recente, Entertainment Weekly ha svelato una prima immagine che mostra Fisherman King, interpretato da Djimon Hounson, ed una parte del suo popolo. Ricordiamo anche che Hounsou interpreterà il Mago in un altro film DCEU, Shazam!, l’anno prossimo.
Comunque, in merito allo sviluppo del popolo di Fisherman a Wan sono state richieste informazioni in più circa lo sviluppo del popolo, dubitando dell’uso di qualsiasi effetto concreto a scapito dell’uso della CGI. Con grande sorpresa, Wan ha risposto che in realtà ha utilizzato entrambe le tecniche: ha composto la metà superiore con degli effetti pratici e con la CGI è andato a tamponare le loro metà inferiori, visto che presentano delle pinne caudali.
https://twitter.com/creepypuppet/status/1017954282463608833
Aquaman sarà nelle sale americane dal 21 dicembre 2018.
Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
Scritto da Will Beall, sarà diretto da James Wan e vedrà nel cast Jason Momoa nei panni del protagonista, Amber Heard nel ruolo di Mera e Willem Dafoe in quello di Vuko, Nicole Kidman come Atlanna, Patrick Wilson come Orm/Ocean Master, Temuera Morrisoncome Thomas Curry e Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta.
Il nuovo ed attesissimo film DC sarà incentrato sul Re del regno sottomarino di Atlantide combattuto tra gli abitanti della terra che inquinano sempre il mondo e la sua gente pronta ad invadere la superficie.