Sfortunatamente in Justice League, non abbiamo visto molto del mondo sommerso di Atlantide e né tanto meno ciò che abbiamo visto era così interessante. Molti infatti non vedeva l’ora di vedere una civiltà completamente nuova, che si trova in fondo all’oceano e come funzionasse il tutto in poche parole. Ma stiamo parlando del passato, visto che James Wan farà giustizia di quel mondo sommerso nel suo prossimo film Aquaman, della DC Film, che uscirà alla fine di quest’anno.
Sembra però che non vedremo molto della vita quotidiana sottomarina, ma come Wan sta confermando, la maggior parte del film si svolgerà in mare:
“Due terzi di questo film si svolgono sott’acqua. È anche difficile da immaginare. Non avresti mai una stanza come questa sott’acqua. La gente fluttua, nuota. La geometria o l’architettura è uno spazio quasi multidimensionale sott’acqua, con porte in alto o in basso. È come essere in una stazione spaziale, se hai visto quel genere di film, con persone sottosopra. A loro non importa, alla fine sono sott’acqua. Dobbiamo affrontare tutto questo per cercare di raccontare la nostra storia e renderla divertente.”
Aquaman sarà nelle sale americane dal 21 dicembre 2018.
Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
Scritto da Will Beall, sarà diretto da James Wan e vedrà nel cast Jason Momoa nei panni del protagonista, Amber Heard nel ruolo di Mera e Willem Dafoe in quello di Vuko, Nicole Kidman come Atlanna, Patrick Wilson come Orm/Ocean Master, Temuera Morrisoncome Thomas Curry e Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta.
Il nuovo ed attesissimo film DC sarà incentrato sul Re del regno sottomarino di Atlantide combattuto tra gli abitanti della terra che inquinano sempre il mondo e la sua gente pronta ad invadere la superficie.