Arriva la PlayStation 4 Pro di The Last of Us Parte II

La console sarà disponibile in quantità limitate in esclusiva per Game Stop

tlou

Sony celebra l’uscita di The Last of Us Parte II con una PS4 Pro dedicata.

Sony ha annunciato un modello di PlayStation 4 Pro in edizione limitata ispirata a The Last of Us Parte II, che accompagnerà l’uscita del gioco prevista il 19 Giugno.

La console, dal taglio di 1 TB, avrà il case intagliato con il disegno del tatuaggio di Ellie, e conterrà un DualShocker 4, anch’esso personalizzato a tema The Last of Us Parte II, una copia fisica del gioco, e un codice per riscattare i contenuti digitali, tra cui un tema dinamico, avatar e altro ancora.

I preorder apriranno oggi, in esclusiva per la catena Game Stop.

 

John Sweeney, art director di Naughty Dog, ha condiviso sulle pagine del PlayStation Blog alcune considerazioni che hanno portato al design finale:

Quando abbiamo svelato The Last of Us Parte II, non immaginavamo quanto gli appassionati avrebbero amato il tatuaggio di Ellie. Sin dal subito, sui social media sono cominciate a comparire versioni reali del tatuaggio e i fan hanno continuato a condividere le immagini dei loro nuovi tatuaggi settimana dopo settimana.

Quando si è presentata l’occasione di creare una PS4 Pro di The Last of Us Parte II, ho collaborato con il nostro graphic designer, Angel Garcia, valutando diverse idee. Eppure continuavamo a tornare sul concept del tatuaggio di Ellie. A quel punto era diventato un simbolo del gioco stesso e della community, come il logo delle Luci al tempo del primo episodio. Era ormai una scelta obbligata, ma ci siamo chiesti: possiamo inciderlo? Non era mai stato fatto prima, quindi non sapevamo nemmeno se fosse possibile. Grazie all’incredibile dedizione dei team PlayStation, tuttavia, alla fine siamo giunti a una soluzione.

Il risultato ci sembra qualcosa di assolutamente speciale. Un design che rende onore alla passione dei nostri fan e di cui siamo molto fieri.

Non vediamo l’ora di potervelo mostrare e, soprattutto, che possiate finalmente giocare The Last of Us Parte II!.

Leggi anche: Annunciate le date di The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima

Per chi non fosse interessato alla console, il controller DualShock 4 sarà disponibile anche in versione singola. Ma non solo. E’ prevista anche l’uscita di un Gold Wireless Headset dedicato, che riprenderà nei dettagli le stesse decorazioni del pad e della console.

 

The Last of Us Parte II sarà disponibile in easclsiva su PlayStation 4 dal prossimo 19 Giugno.