Assassin’s Creed Mirage: Ecco tutte le novità presentate del nuovo gioco, pre-order ed edizione da collezione
Tramite il primo trailer presentato durante l’Ubisoft Forward, durante la celebrazione per il 15° anniversario della serie, Ubisoft ha presentato Assassin’s Creed Mirage. Il titolo, ancora senza una data di uscita precisa, ed in uscita per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Amazon Luna, sarà disponibile nel corso del 2023. Ecco di seguito il trailer presentato nel corso della serata:
Come vediamo dal cinematic trailer, possiamo subito notare che l’ambientazione del gioco sarà il medioriente, facendo così ritorno alle origini del gioco. Il titolo, che si svolgerà in una popolosissima Baghdad, ci presenta i diversi personaggi che saranno nel gioco, dove il nostro protagonista sarà Basim. L’assassino già visto in Valhalla, sarà accompagnato da Roshan, mentore e guerriera di origini persiane. Inoltre la software house ha svelato che nel gioco saranno presenti molti personaggi storici, anche se hanno tenuto il massimo riserbo su chi sarà presente. Come possiamo notare, il gioco sembra virare nuovamente alle origini anche per quanto concerne il gameplay, con il ritorno del parkout, dell’iconica piuma e delle movenze iconiche degli assassini dei primi capitoli.
Sempre nel corso della serata inoltre è stata presentata anche l’edizione da collezione del gioco, che sarà prenotabile al prezzo di 150 euro su tutte le piattaforme (tranne Amazon Luna). Ecco cosa sarà presente in questa edizione:
- Box speciale
- Versione Deluxe Edition del gioco
- Steelbook esclusiva
- Statua di Basim
- Mappa di Baghdad
- Mini Artbook
- CD della colonna sonora
- Pendaglio di Basim
- Digital Artwork + Soundtrack
- Diversi bonus
Inoltre saranno presenti anche dei bonus digitali per chi prenoterà il gioco, che comprenderanno un costume ispirato alla serie di Prince of Persia che include anche un’aquila, una skin per il nostro cavallo, diverse armi e una missione speciale intitolata “40 ladroni”. Oltre all’edizione da collezione, troveremo anche la Standard Edition al prezzo di 50 euro e la Deluxe Edition al prezzo di 60 euro. Infine chi acquisterà le versioni per PlayStation 4 o Xbox One, potrà fare l’aggiornamento gratuito alle versioni next-gen.