Assassin’s Creed Shadows: Domani il primo trailer cinematografico. Ubisoft svela per errore la possibile data di uscita del gioco in anticipo!
Tramite un post ufficiale pubblicato da Ubisoft nella giornata di ieri, la software house transalpina ha svelato il reale titolo del progetto noto come Assassin’s Creed: Codename Red, titolo della serie che sarà ambientato in terra nipponica e che si chiamerà Assassin’s Creed Shadows. Inoltre la software house francese, oltre al titolo ufficiale, ha annunciato che nella giornata di domani verrà anche mostrato il primo trailer cinematografico del gioco. Ecco di seguito il post pubblicato dalla pagina ufficiale italiana del gioco su Twitter/X:
Assassin's Creed Codename Red becomes Assassin's Creed Shadows.
Tune-in for the Official Cinematic World Premiere Trailer on May 15, 9 AM PT.#AssassinsCreedShadows pic.twitter.com/xc1Q10N4Vh— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 13, 2024
“Assassin’s Creed Codename Red diventa Assassin’s Creed Shadows. Sintonizzati per l’Anteprima mondiale del trailer cinematografico”. Come già scritto poche righe più sopra, Ubisoft ha finalmente accontentato i fan che chiedevano a gran voce un titolo ambientato nel Giappone feudale, che secondo i rumors vedra protagonisti due personaggi, uno maschile e uno femminile. Per quanto riguarda il personaggio maschile, il ruolo di assassino dovrebbe essere ricoperto da Yasuke, un guerriero africano realmente esistito, che durante il periodo Sengoku riuscì a diventare una delle guardie del corpo del signore della guerra Nobunaga Oda. che gli diede il rango di Samurai.
Invece per la protagonista femminile, l’assassina dovrebbe essere la kunoichi Naoe Fujibayashi, figlia di Nagato Fujibayashi, nonchè una combattente in cerca di vendetta dopo la morte del padre. Stando inoltre a certi rumors e ad un errore di comunicazione di Ubisoft, il gioco dovrebbe uscire solo per console next-gen ed essere disponibile a partire dal 15 novembre 2024. In caso siate interessati a scoprire il primo trailer e maggiori informazioni, non vi resta che attendere la giornata di domani e sintonizzarvi sui canali social ufficiali della software house francese alle ore 18:00 italiane.