AUKEY LT-ST23, la recensione della mini-lampada dai mille utilizzi

In questa recensione vi parliamo dell’AUKEY LT-ST23, prodotto di alta qualità che si rivolge a chi cerca più di una semplice lampada notturna

Quando si parla di domotica e prodotti Smart si pensa immediatamente a tutti quei dispositivi che possono essere gestiti in maniera automatica o da remoto. Corretto, ma quest’oggi vi vogliamo parlare di un prodotto che vi permetterà di risparmiare energia e semplificare la vita domestica sia dei più piccini che dei più grandi con facilità ed eleganza. Stiamo parlando dell’AUKEY LT-ST23, una lampada notturna a LED dedicata ai più piccoli, ma utile per essere usata in ogni occasione anche grazie alla certificazione IP65 che la rende impermeabile e resistente alla polvere.

Scheda tecnica

  • Lumen: 180 lm (Max)
  • Temperatura di colore: 2700K / 6500K
  • CRI: >80 Ra
  • Ingresso: DC 5V 1A
  • Consumo di potenza: 2W
  • Tempo di Ricarica: 3.5 ore
  • Durata di uso: 6 ore (luce più brillante), 100 ore (luce meno intensa)
  • Capacità batteria: 2200 mAh
  • Tipo di LED: SMD2835
  • Numero di LED: 29
  • Certificazione: IP65
  • Dimensione: 95x95x75mm
  • Peso: 259g

AUKEY LT-ST23: confezione di vendita e design

La confezione di vendita è quella classica di AUKEY utilizzata per i prodotti di fascia di prezzo medio-bassa, ovvero in cartone riciclato per seguire il motto “go green with AUKEY”. La confezione, dalle dimensioni quadrate, è quindi molto minimale e presenta davvero poche scritte e decorazioni: nella parte frontale vi è un esploso stilizzato del prodotto con sopra il nome dell’azienda e del prodotto, nel retro invece ci sono i recapiti dell’azienda e il codice modello del prodotto. Una volta aperta la scatola ci rendiamo subito conto che in realtà il prodotto è realizzato con grande cura e dentro la scatola sono presenti un buon numero di accessori. All’interno, infatti, sono presenti la lampada AUKEY LT-ST23, un cavo microUSB anti-ingarbugliamento, due piastre metalliche con adesivo da attaccare al muro e far aderire alla base magnetica della lampada, un moschettone, un manuale di utilizzo e la garanzia di 24 mesi.

Dal punto di vista prettamente estetico, la lampada AUKEY LT-ST23 ha una forma circolare e tondeggiante ed è realizzata interamente in plastica ABS di colore bianco lucido per la parte luminosa e bianco opaco per la base. Troviamo, inoltre, della gomma nella base per coprire le parti più vulnerabili dall’ingresso di acqua o polvere. Il design è minimale ed estremamente trasportabile grazie alle sue dimensioni compatte pari alla grandezza media del palmo di una mano. Sulla parte che appoggia al ripiano c’è il pulsante di accensione fisico, l’accesso alla porta microUSB coperta da una protezione in gomma e una copertura che alzata diventa un anello per poterla appendere. Nella parte superiore troviamo la boccia luminosa gestibile con i comandi touch.

Un gran numero di possibilità di utilizzo

Il moschettone presente nella confezione, legata al gancio presente nella lampada permette di appendere quest’ultima ovunque si vuole e la presenza di dischi metallici con uno strato adesivo non fa altro che aumentare la trasportabilità della nuova AUKEY LT-ST23. Possiamo, infatti attaccare e staccare la lampada ovunque vogliamo grazie soprattutto alla performante batteria ricaricabile che garantisce una lunga autonomia. La superficie touch è poi una chicca incredibilmente utile perché non solo permette di impostare l’intensità con un singolo tap, ma anche di accendere o spegnere la lampada con un doppio tap quando già abbiamo premuto il tasto fisico.

Le modalità di luminosità sono quattro: luce bianca, luce calda, luce colorata fissa e luce colorata dinamica. Delle prime due si possono impostare fino a sei livelli di intensità dalla più bassa e quasi impercettibile utile per la notte, alla più alta utile per la lettura o per illuminare un ambiente. Diventa, quindi, una compagna ideale per essere usata come lampada da compagnia magari per i bambini che hanno paura del buio, come luce di servizio per il corridoio o come lampada di emergenza. L’AUKEY LT-ST23 è anche certificata con lo standard IP65 che ne garantisce un’incredibile usabilità in qualsiasi condizione. In questo caso si aprono altri spiragli come ad esempio la possibilità di usare la lampada in piscina, in spiaggia, in campeggio o semplicemente nella vasca da bagno o nella doccia per creare un’atmosfera rilassante.

AUKEY LT-ST23
Commento conclusivo
La nuova lampada AUKEY LT-ST23 è un piccolo gioiellino di tecnologia. Grande quanto il palmo di una mano, garantisce una facile trasportabilità ovunque voi vogliate grazie anche alla certificazione IP65. Tante possibilità di personalizzazione della luminosità con tanto di luce colorata e ben due luci standard a scelta tra luce fredda e calda con relative 6 intensità di luminosità. La presenza in confezione di magneti da parete e ganci sono poi una chicca che conferma la grande cura da parte di AUKEY.
Pro
Compatta e facilmente trasportabile
Tante possibilità di personalizzazione della luminosità
Certificazione IP65 che ne garantisce robustezza e sicurezza
Contro
Presenza di ricarica con microUSB e non Type-C
9.5
Voto
Acquistalo ora