PC-LM4, La webcam Full HD di AUKEY, facile ed economica
Come detto da Eleonora nella sua recensione della webcam AUKEY PC-W3, il 2020 ci ha costretto a casa, davanti al PC tra studenti, lavoratori in smart working, e semplici videochiamate tra amici e parenti, quest’oggi parliamo di un altro prodotto AUKEY, la webcam PC-LM4. Sappiamo che il brand è ben collaudato per quanto riguarda la tecnologia a basso costo dalle elevate prestazioni, protagonista di molte delle nostre recensioni. Anche la AUKEY PC-LM4 mantiene gli stessi standard? Scopriamolo insieme.
Scheda tecnica
- Modello: PC-LM4
- Sensore: 1/4″ CMOS Sensore d’immagine
- Risoluzione di registrazione: 1920 x 1080p (30fps)
- Formato di video: MJPEG, YUV
- Pixel Effettivi: 5 Megapixel
- Modalità messa a fuoco: Autofocus
- Angolo di Vista: 76°
- Minima Illuminazione: ≤ 5lux
- Microfono: Doppio microfono stereo
- Ingresso: DC 5V 200mA (Max)
- Requisiti di Sistema: Windows XP / Mac Os 10.6 / Android 5.0 o superiore
- Materiale: ABS
- Velocità di trasmissione tramite micro USB: 480mb/s
- Lunghezza del Cavo USB: 180 cm
- Dimensioni: 80,4 x 77,5 x 38.1 mm 96 g / 138 g
Anche questo prodotto AUKEY che si attesta nella fascia di prezzo bassa (è disponibile infatti per circa quaranta euro), è confezionato in una scatola di cartone riciclato (Go Green With Aukey), con il disegno della webcam in oggetto e il nome sul retro. Aprendo la scatola, oltre alla webcam e relativo cavo – sono presenti il manuale delle istruzioni (anche in lingua italiana), la garanzia, della durata di 2 anni e il piccolo coperchio per l’obiettivo.
La AUKEY PC-LM4 è in plastica nera molto resistente e dal design estremamente pulito, con un supporto pieghevole capace di adattarsi sia ai monitor che agli schermi dei PC portatili. Il supporto pieghevole ha inserti in gomma per garantire una resistenza migliore una volta posizionata e per evitare eventuali graffi. Come gli altri prodotti simili AUKEY, anche la PC-LM4 può essere montata su cavalletto o treppiedi, all’occorrenza, grazie al pratico foro posto sotto il supporto pieghevole.
Caratteristiche tecniche
La Webcam PC-LM4 è un prodotto plug & play, il che vuol dire che una volta che inserirete il cavo USB nel PC, potrete già iniziare a utilizzarla.
Sfrutta un autofocus veloce e correzione in condizioni di scarsa illuminazione, potrete quindi realizzare chiamate o video, anche in streaming fino a 1080p. L’obiettivo autofocus manterrà gli oggetti a fuoco mentre i doppi microfoni, posti ai lati, filtreranno i rumori indesiderati, purtroppo l’autofocus funziona solamente sul soggetto in primo piano, quindi non è possibile evidenziare sfondi o persone più lontane nella stanza.
La webcam, come già detto, supporta la risoluzione fino a 1080p, con istantanee a 5 megapixel. L’ho utilizzata durante videochiamate Discord e nelle live Twitch del sabato sera. Il flusso video è fluido e senza cali, con 30 fps stabili in trasmissione.
I microfoni integrati dual stereo offrono un audio nitido e naturale, la webcam trasmette tutti i suoni della stanza in maniera pulita, anche se ovviamente, non sono paragonabili a prodotti professioniali pensati specificatamente per lo streaming.
Una volta concluse le chiamate o i video, il tappo copre l’obiettivo impedendo riprese per “errore” dell’ambiente.
In ogni caso, con l’AUKEY PC-LM4, portate a casa un altro prodotto di qualità dell’azienda a un prezzo contenuto. Un dispositivo semplice e pronto all’uso in qualsiasi momento, che non richiede nessuna installazione e adatto a tutti.
- Video in Full HD &...
- Diretta streaming:...
- Microfoni Dual Stereo &...
- Facile da Usare &...
- La Confezione Include:...