AUKEY powerbank PB-N64: la comodità di 10000mAh a portata di mano – Recensione

AUKEY PB-N&$

Un viaggio? Un concerto? Un’uscita non programmata?  Il powerbank AUKEY PB-N64 fa sicuramente al caso vostro. Infatti nella sua compattezza questo piccolo device è in grado di salvare i vostri dispositivi da morte certa, ma scopriamo assieme nel dettaglio.

Scheda tecnica

-Numero del Modello: PB-N64
-Capacità: 10000mAh 37Wh
-Tipo di Batteria: Polimeri di Litio
-Ingresso Micro-USB: 5V 2A
-Ingresso Lightning: 5V 2A
-Uscita USB 1 | 2: 5V 2.4A Max (5V 3.4A total)
-Dimensioni: 107 x 69 x 24 mm
-Peso: 182g

Questo powerbank super compatto arriva dentro la scatoletta di cartone riciclata tipica Aukey. Al suo interno troviamo il powerbank, un cavetto Micro USB, la garanzia, un manualetto e un comodo astuccio protettivo. Il design è accattivante, infatti il mix di opaco e lucido per mettere in risalto il tasto di accensione e le varie porte lo rendono veramente godibile. La scocca di plastica risulta molto resistente, dura e di buona qualità, infatti ha una discreta resistenza contro i graffi e le impronte digitali. Sono presenti 4 LED che indicano i vari stati della carica del powerbank:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 3 LED accesi: 75%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 25%

I dispositivi compatibili sono i seguenti: iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6s, Samsung S9, Samsung Note 8, iPad e molti altri.

Confortevole e leggero

Queste son sicuramente le caratteristiche di questo powerbank. Infatti grazie ai suoi 182g può essere riposto comodamente in tasca senza quasi accorgersi della sua presenza. Risulta quindi adatto ad occasioni tipo viaggi, concerti e qualsiasi tipo di attività. Una delle sorprese più piacevoli è sicuramente il fatto che si possano caricare ben due dispositivi alla volta grazie alle due uscite USB che arrivano fino a 3.4 A.

Versatilità

Un’altra peculiarità di questo powerbank è che ha la modalità di carica a bassa corrente. Ovvero che si può comodamente switchare la potenza per adattarla a dispositivi a bassa corrente, ovvero che non superino i 60mA come ad esempio le cuffie wireless o i fitness tracker. Il powerbank dopo due ore in questa modalità di carica tornerà nella modalità standard, lo si può notare dalla spia che da bianca torna al colore verde. C’è da aggiungere, riguardo il tema “versatilità” che grazie all’ingresso lightning ha il doppio sistema di carica. Inoltre che tu abbia un iOS o un Android non avrai alcun problema di utilizzo.

AUKEY

AiPower

Nel caso le caratteristiche sopracitate non vi avessero colpito abbastanza questo piccolo device è dotato di Tecnologia di Ricarica Adattabile AiPower, ovvero una regolazione intelligentemente della corrente in uscita per corrispondere ai requisiti specifici dei tuoi dispositivi USB.

Considerazioni finali

Che dire, è un ottimo prodotto, sopratutto, come detto in precedenza, per persone molto dinamiche e viaggiatori ai quali piace stare leggeri. Super consigliato anche rispetto al rapporto qualità prezzo, infatti potete trovarlo su Amazon alla modica cifra di 23,99€.

Nel caso foste interessati a più prodotti AUKEY potete trovare le nuovissime recensioni della Webcam
PC-LM1A e delle cuffie bluetooth EP-T16S.

Summary
Ottimo prodotto, davvero consigliato e adatto in qualsiasi occasione. Rapporto qualità prezzo assolutamente bilanciato.
Good
  • Leggerezza
  • Versatilità
Bad
  • Lentezza nel caricamento
8.5
Ottimo
Francesca Demontis
Ama la pizza, i videogame Indie e le serie tv! Nonostante faccia un lavoro noioso, trova la felicità nella lettura, nella scrittura e ovviamente nella pizza!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>