Avatar – L’ultimo dominatore dell’aria: La serie animata disponibile su Netflix e spunta la scheda del live action

Avatar – L’ultimo dominatore dell’aria Streaming netflix

Da qualche giorno è ufficialmente disponibile su Netflix tutta la serie composta da 3 stagioni di Avatar – L’ultimo dominatore dell’aria conosciuta in italia con il nome Avatar – La leggenda di Aang. Cercando la serie sulla piattaforma di streaming è tra l’altro possibile trovare la scheda della serie tv live action che verrà creata in esclusiva per Netflix dagli stessi creatori della versione animata.

I due creatori tempo fa avevano dichiarato: “Ci emoziona l’opportunità di realizzare questo adattamento live-action di Avatar: L’ultimo dominatore dell’Aria. Non vediamo l’ora di portare il mondo di Aang nella realtrà, come l’abbiamo sempre immaginato e con un cast culturalmente appropriato e multietnico. E’ un’opportunità unica di partire dal grande lavoro della serie animata originale e approfondire i personaggi, la storia, l’action e il mondo. Netflix è intenzionata a dare alla luce la nostra visione per questa trasposizione e siamo incredibilmente grati di poter collaborare con loro.”

Avatar – L’ultimo dominatore dell’aria è una serie animata statunitense creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko. Lo show è stato trasmesso da febbraio 2005 a luglio 2008 su Nickelodeon. In Italia la serie è stata mandata in onda per la prima volta su Nickelodeon tra il dicembre 2008 e l’agosto 2010. È ambientata in un mondo immaginario in stile asiatico in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria). La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni, in guerra da un secolo, grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici, Katara, Sokka, Toph, che lo accompagnano nelle sue avventure in giro per il mondo.