Avatar: The Last Airbander in live action non vedrà coinvolti i propri creatori
Secondo quanto riportato da ScreenRent, i creatori di Avatar: The Last Airbender, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, hanno annunciato il ritiro dall’adattamento live action della serie per Netflix. Ricordiamo che la serie animata era uscita originariamente all’inizio degli anni 2000 e nel 2010 M. Night Shyamalan ne aveva diretto un film live action, rivelatosi un flop.
Con un post sul suo sito web, DiMartino ha annunciato la sua uscita dal progetto Netflix insieme al collega Konietzko, anche se entrambi si sono mantenuti abbastanza sul vago.
Ecco quanto dichiarato:
Quando Bryan e io abbiamo firmato per il progetto nel 2018, siamo stati assunti come produttori esecutivi e showrunner. Netflix aveva inizialmente affermato di volerci supportare in questa rivisitazione e nella creazione della serie. Per questo, abbiamo espresso quanto eravamo entusiasti dell’opportunità di essere al timone. Purtroppo, le cose non sono andate come speravamo. E chi lo sa? L’adattamento live-action di Avatar di Netflix ha il potenziale per essere buono. Potrebbe rivelarsi uno spettacolo e molti di voi lo troveranno divertente. Ma quello di cui posso essere certo è che qualunque versione arriverà sullo schermo, non sarà quella che io e Bryan avevamo immaginato o intendevamo realizzare.
Qui invece il commento di Konietzko, che ha ribadito la versione del collega:
Quando Netflix mi proposto di realizzare questa serie insieme a Mike due anni fa, hanno fatto una promessa pubblica di supportare la nostra visione. Sfortunatamente, non c’è stato alcun seguito a quella promessa. Sebbene abbia avuto modo di lavorare con alcune persone fantastiche, sia dentro Netflix che nel nostro piccolo team di sviluppo, la gestione generale del progetto ha creato quello che ritenevo fosse un ambiente negativo e privo di supporto.
La notizia insomma è incredibilmente deludente, dato quanto entrambi sono stati fondamentali per il successo della serie originale. Sebbene la loro uscita dal progetto non sia necessariamente qualcosa di negativo, il loro mancato coinvolgimento è sicuramente motivo di preoccupazione per i fan della serie originale.