Il cuore del film saranno i viaggi nel tempo
Abbiamo visto un serie di foto direttamente dal set di Avengers 4 che sembrano proprio indicare la loro ambientazione nel passato. Da cosa si capiva? Thor con i capelli lunghi che scorta il fratello Loki tra gli agenti dello S.H.I.E.L.D., scena palesemente simile a quella alla fine di The Avengers; oppure Captain America che indossava il suo costume classico del primo film dei Vendicatori.
La cosa interessante di queste foto è sicuramente la presenza di un Tony Stark più invecchiato e di Ant-Man che, a parte la sua assenza durante gli eventi di The Avengers, indossa anche il nuovo costume che dovremmo vedere in Ant-Man and The Wasp. Inoltre sempre nelle immagini sembra che i nostri eroi saranno muniti di un congegno nelle mani, che secondo varie speculazioni potrebbe essere legato a questi viaggi nel tempo. Steve e Tony, a quanto si dice, torneranno e gran parte del film dipenderà dalla loro relazione.
Bene, ma perchè i nostri eroi dovrebbero viaggiare nel tempo?
Tutto sembra che sarà legato alle Gemme dell’Infinito. Ci spieghiamo meglio: secondo i rumor, Tony vorrebbe realizzare una propria versione del Guanto dell’Infinito, il che è fattibile considerando lo stampo a Nidavellir, per tornare indietro nel tempo ed impossessarsi delle Gemme prima del Titano Pazzo.
Queste azioni teoricamente potrebbero cambiare il MCU che si sta dirigendo verso la Fase 4 dando anche un senso all’inserimento di Cassie Lang, aka Stature, (la figlia adolescente di Scott Lang) nel MCU. In sostanza, il “reboot” del MCU potrebbe risultare a molti un po’ troppo confuso. Inoltre si parla anche di Occhio di Falco, che in una scena lo dovremmo vedere in fuga con il “Guanto di Stark”.