Avengers Endgame – I registi e gli sceneggiatori spiegano tutti i buchi di trama

Chris Evans

9) Riportando la gemma dell’anima al suo posto puoi far tornare in vita chi si è sacrificato come Vedova Nera?

No, il processo è irreversibile. Anche se riporti la gemma al suo posto non si è in grado di riportare in vita la persona. In effetti non si tratta di riporare la gemma ma di metterla al suo posto. L’anima di chi si è sacrificato rimarrà li per sempre. Vedova Nera è morta per sempre.

10) In Infinity War, Thanos ha usato la gemma del tempo per riavvolgere il tempo e riportare in vita Visione senza creare nessun paradosso. Non si può fare lo stesso per riportare in vita Tony?

Salvare Tony non cambierebbe il fatto che Thanos potrebbe vincere la guerra. L’unico scenario di vittoria visto da Doctor Strange prevede la morte di Iron Man.

11) Perché non c’è stato il funerale di Vedova Nera?

Vi siete dimenticati che gli eroi si sono riuniti una volta tornati dal passato? Il suo funerale potrebbe essere avvenuto offscreen o magari lo vedrete in un prossimo film, ci sono ancora un sacco di storie dell’MCU che meritano di essere raccontate.

12) Perché Captain Marvel si è vista così poco?

Captain Marvel è in Endgame meno di quanto pensavate. Quella non era la storia che stavamo cercando di raccontare. Noi volevamo raccontare gli Avengers originali che affrontano le loro perdite, mentre Captain Marvel è la novità.

13) Perché non ci sono gli X-Men nel film?

Legalmente non ci era permesso. Adesso sì, ma allora no. Inoltre c’è ancora un film degli X-Men in uscita. Non puoi reboottarli prima che abbiano finito il loro ciclo precedente.

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.