Avengers Endgame: La battuta finale di Iron Man non era prevista

Avengers Endgame_Iron Man

ATTENZIONE SPOILER DA AVENGERS ENDGAME

Uno dei momenti più apprezzati dai fan Marvel di Avengers Endgame è senza ombra di dubbio la morte di Tony Stark che arriva dopo che l’eroe schiocca le dita con le gemme dell’infinito pronunciando la frase: “Io sono Iron Man”. Secondo quanto rivelato dai registi però l’iconica frase però inizialmente non era prevista nella sceneggiatura iniziale.

“Tony non diceva nulla in quel momento e mentre eravamo nella sala montaggio pensavo: ‘Deve dire qualcosa. Questo è un personaggio che ha sempre usato le battute di spirito’. E non riuscivamo a trovare nessuna soluzione convincente, abbiamo provato un milione di battute diverse. Thanos stava dicendo ‘Io sono ineluttabile’. Il nostro montatore Jeff Ford, che ha collaborato con noi per tutti e quattro i film ed è un incredibile narratore, ha poi suggerito: ‘Perché non chiudiamo il cerchio e gli facciamo dire Io sono Iron Man?’. E abbiamo pensato subito: ‘Afferrate le telecamere! Dobbiamo girare la scena domani‘”

Scena poi girata ai Relaigh Studios di Hollywood

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

LEGGI LA RECENSIONE DI AVENGERS:ENDGAME.