Sembra che Fauce d’Ebano, una sorta di araldo di Thanos in Avengers: Infinity War, abbia preso delle influenze da un famoso personaggio dei fumetti: Mefisto. Nello specifico parliamo di una linea caratteriale mostratasi dal personaggio ne Il guanto dell’Infinito.
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER PER IL FILM!
Nella scena iniziale del film, infatti, Thanos e l’Ordine Nero hanno ucciso una gran parte dei sopravvissuti asgardiani e Fauce d’Ebano ha pronunciato un discorso glorioso e evocativo nei confronti del Titano Pazzo rendendolo il salvatore dell’Universo. Chi è stato attento non ha potuto non notare che una fra che ha pronunciato aveva un non so che di familiare:
“La mia umile persona si inchina davanti al tuo splendore.”
Maw pronuncia questa frase mentre consegna a Thanos il Tesseract, contenente la Gemma dello Spazio. In Il guanto dell’Infinito, Mefisto, una potente entità demoniaca considerata essere il diavolo in persona, si inchinò a Thanos e si dichiarò similmente in sua presenza in onore della sua grandezza.
Di seguito la nostra recensione:
Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano di Avengers: Infinity War
Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.
Di seguito la trama del film:
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.