Nel corso di una lunga intervista a Near Mint Collection, Jim Starlin, creatore del personaggio di Thanos nei fumetti Marvel, ha svelato che Avengers Infinity War, prevedeva una scena iniziale lungo 45 minuti in cui avremmo dovuto vedere il villain conquistare Xandar per prendere possesso della gemma del potere.
Parlando del suo contributo dato alle pellicola, Starlin ha dichiarato:
“È stato piuttosto divertente. Poco prima dell’uscita di ‘Avengers Infinity War’, sono rimasto in contatto con Joe Russo, uno dei registi. E quando ero sul set, Markus e McFeely mi hanno raccontato tutto, cosa stavano facendo nei due film, mi hanno fatto percorrere questo lungo corridoio che aveva tutti i concept art appesi sul muro. E così per un anno e mezzo ho dovuto tenere la bocca chiusa. Ma circa un mese prima dell’uscita del film, ho ricevuto un’e-mail o qualcosa del genere da Joe che diceva: “i 45 minuti di Thanos che avevamo all’inizio di Infinity War, li abbiamo dovuti tagliare”. C’era un’intera sequenza in cui vedevamo Thanos ottenere la prima gemma su Xandar ma hanno dovuto eliminarla. L’hanno girata, ma non hanno mai voluto spendere soldi per gli effetti e non volevano che il film fosse lungo quanto il secondo [Endgame]. Non si rendevano conto che sarebbe stato un vero successo”.
L’intervistatore ha poi espresso il suo desiderio di una director’s cut e Starlin ha svelato che molte scene inizialmente erano previste come extra per il DVD
Near Mint Condition: “Oh, mi piacerebbe che facessero una director’s cut a”.
Starlin: “Oh beh, lo vorrei anche io. Avevano programmato di fare qualcosa del genere per il DVD e poi non l’hanno fatto.”
Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.