Stranger Things: annunciato il romanzo prequel su Eddie Munson

stranger-things-eddie-with-guitar

Netflix ha ufficialmente annunciato Flight of Icarus, il nuovo romanzo scritto dalla sceneggiatrice della stagione 5 di Stranger Things, Caitlin Schneiderhan, su Eddie Munson, il personaggio interpretato da Joseph Quinn. Il romanzo sarà prequel della stagione 4 e racconterà come il personaggio è diventato la guida dei giovani protagonisti nella serie.

“L’Eddie Munson che incontriamo all’inizio di Stranger Things 4 è il pastore protettivo delle pecorelle nerd smarrite della Hawkins High. Ma indossare quel mantello non è stata una decisione così semplice. Sono così entusiasta che i fan lo accompagnino nel suo viaggio per diventare un eroe, per sperimentare le decisioni disordinate e scomode che lo hanno portato a diventare il coraggioso disadattato che tutti conosciamo e amiamo”.

ha dichiarato la Schneiderhan ad Entertainment Weekly.

Nella sinossi del romanzo possiamo leggere:

“Hawkins, Indiana – per la maggior parte, è semplicemente un’altra città idilliaca e ben curata tutta americana ma per Eddie Munson è come vivere in un’eterna tomba degli orrori. Fortunatamente dovrà sopravvivere ancora per pochi mesi alla Hawkins High. E cos’è l’ultimo anno, in realtà, se non il tempo trascorso tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l’Hellfire Club e i concerti con la sua band?

È nel peggior bar della città che Eddie incontra Paige, una persona che ha realizzato un incredibile miracolo. È scappata da Hawkins e si è costruita una vita diabolicamente fantastica lavorando per un produttore discografico a Los Angeles. Non solo è la definizione di una dura – con un gusto musicale da urlo – potrebbe essere l’unica persona che lo apprezza davvero come il bardo che è in realtà invece del diavolo incarnato che credono tutti. Ma la cosa migliore? Gli sta offrendo la possibilità di fare qualcosa per se stesso e tutto ciò che deve fare è procurarle un demo tape con le migliori canzoni dei Corroded Coffin, la sua band.

L’unico problema è che per registrare serve denaro. Soldi che Eddie non ha. Eddie però è disposto a fare tutto il necessario: anche se questo significa affidarsi a suo padre, Al Munson, appena tornato nella sua vita. Eddie sa che questa è la sua unica opzione per fare soldi a sufficienza in tempi brevi. È un rischio che deve corre perché se verrà ripagato avrà finalmente un biglietto di sola andata per uscire da Hawkins.

Eddie lo sente nella pelle: il 1984 sarà il suo anno.”

Nel cast di Stranger Things, troviamo Winona Raider (Joice), David Harbour e i ragazzini: Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers) e Sadie Sink (Max Mayfield)

Leggi anche: Stranger Things 4, la recensione senza spoiler del Volume 1