Avengers – Infinity War: Teschio Rosso vivo? Nuovi dettagli del preludio a fumetti

Teschio Rosso è ancora vivo?

Nel fumetto, daremo un’occhiata ad un momento cruciale del MCU: quando Captain America ha combattuto Teschio Rosso, in Captain America: Il primo vendicatore. Nel film, Teschio Rosso è apparentemente vaporizzato dal potere del Tesseract quando cerca di prenderlo con la mano; tuttavia, questo preludio di Infinity War sembra rappresentare una diversa interpretazione di quel momento. Guardate voi stessi:

Come fa notare Screen Rant, la tavola mostra delle chiare linee di movimento verso lo spazio, con persino il lettering: “Fooshhhhh”. In nessun modo dunque si è vicini allo standard di rappresentazione della vaporizzazione di un personaggio nei fumetti. C’è una giusta argomentazione per dimostrare che si tratta di un effetto di trasporto o di curvatura, che è anche una reazione molto più probabile nel toccare il Tesseract, dato che si tratta della Gemma dello Spazio.

Tornando indietro, dunque, e guardando la scena in Captain America: Il primo vendicatore, è facile vedere come quello stesso momento potrebbe anche essere un effetto di curvatura, semplicemente fatto in uno stile visivo embrionale, prima che i Marvel Studios elaborassero i dettagli e il linguaggio visivo dei poteri della Gemma dello Spazio. Naturalmente tutto ciò è solo una speculazione: non è mai stato ufficialmente confermato nulla sulla posizione del Teschio Rosso nel MCU. Ciò non ha impedito ai fan di credere che potesse ancora apparire di nuova in qualche nuova pellicola: o come una mente che tira le fila in un futuro film di Capitan America, o anche come alleato segreto di Thanos in Infinity War.

Sappiamo che se Teschio è ancora là fuori, e Marvel vuole riportarlo indietro un giorno, si tratterà sicuramente di un nuovo attore ad interpretarlo. Infatti la star Hugo Weaving non ha intenzione di tornare nel ruolo. Perlomeno, questo fumetto preludio ad Avengers: Infinity War suggerisce che da qualche parte, là fuori nello spazio, c’è una porta aperta per spiegare come Teschio Rosso possa fare ritorno.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Ecco la nuova trama ufficiale:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte