Se siete fan di Doctor Who allora ci sono buone chance che siate pronti a vedere il Dottore subire una nuova e totale trasformazione. E no, non stiamo parlando di un’altra rigenerazione.
Da quando Doctor Who ha fatto il suo debutto nella BBC decenni fa, la serie sci-fi ha visto ben 13 star interpretare il ruolo del protagonista. Comunque sia i fan sono pronti a vedere il Dottore allontanarsi dalle sue caratteristiche e talenti per accogliere quello che chiedevano da tempo.
Non è un segreto: i fan di Doctor Who vogliono vedere un Dottore donna. Vorrebbero vedere un Signore del Tempo (o Signora) con atteggiamenti diversi e che alla fine si rigeneri in un Dottore di colore. E ora secondo nuovi rumors sembrerebbe che la BBC abbia recuperato queste richieste.
Infatti secondo la fonte del sito Nerdist, la BBC sta cercando attrici che possano portare nuova vita alla figura del Dottore. E non è finita qui. Secondo lo stesso sito sembrerebbe che ci sia già una favorita per il ruolo. Il rumor insinua che Michaela Coel sia la più quotata per il ruolo di Tredicesimo Dottore.
La BBC ha comunque fatto sapere a Nerdist che non è ancora stato fatto nessun casting per la prossima stagione, e altre fonti (come il The Sun) hanno consigliato cautela di fronte a questi rumors e alla speranza di un Dottore donna. Ciò nonostante se la fonte del sito è corretta il fatto che la favorita sia Michaela Coel significherebbe una pietra miliare nella storia di Doctor Who. E se all’attrice venisse offerto il ruolo, Doctor Who avrebbe insieme il suo primo Dottore donna e il primo dottore di colore.
Se non conoscete Michaela dovreste aggiornare la vostra lista preferiti su Netflix perchè l’attrice inglese è la protagonista, ideatrice e produttrice esecutiva della pluripremiata serie tv Chewing Gum.
Come abbiamo già visto, questo non è il primo rumor che lega un attore (o attrice) al ruolo del Tredicesimo Dottore. In precedenza si era già fatto il nome di Kris Marshall come favorito per la nuova stagione.
Ma in mezzo a queste due scelte, c’è almeno una star di Doctor Who che sosterrebbe Michaela Coel come Dottore. Recentemente Karen Gillan ha asserito in un’intervista con ScreenRant che il TARDIS possa sostenere delle diversità di questi tempi.
Karen Gillan sui rumors:
“Entrambi, facciamo entrambi, abbiamo bisogno di un po’ di diversità nel TARDIS. Sarebbe splendido e in più una donna potrebbe assolutamente recitare il ruolo di Dottore. Sai, alcune persone contestano questa direzione e io sono tipo ma siete fuori?! Ma certo, una donna può interpretare quel ruolo, ci sono così tante attrici che riuscirebbero a farlo e io adorerei vederle.”
fonte: Comicbook