Bender vs Alexa
Amazon Alexa fatti da parte che sta per arrivare Bender. Nei giorni scorsi l’utente di Reddit Zen_Kong ha pubblicato un video che mostra la sua nuova strabiliante creazione.
Utilizzando come base il Raspberry Pi Zero e stampando in 3D la testa di Bender utilizzando una Creality Ender 3 ed una Anycubic Photon, ha realizzato un’intelligenza artificiale per far concorrenza ad Alexa e Google Home.
I will make my own "smart" speaker with blackjack and hookers! Based on a Raspberry Pi Zero W. Body parts are 3D-printed(eyes and teeth using Anycubic Photon, other parts using Creality Ender 3). The software is written in Python. Pocketsphinx is used for speech recognition, completely offline. from raspberry_pi
Il softwar è stato programmato con linguaggio Python e Pocketsphinx è stato usato come base per il riconoscimento vocale. Il tutto funziona senza bisogno di connessione.
L’utente ha poi reso disponibile tutot il suo software che trovate qui su github, mentre il download di Pocketsphinx è disponibile a questo indirizzo. A questo link è invece disponibile il file 3d da stampare.