Big Sky: La Recensione del dodicesimo episodio della Stagione 1

Altro drama si aggiunge a Big Sky

Cassie e Jenny a un passo della verità, Ronald ancora latitante

Nel dodicesimo episodio di Big Sky vediamo Blake di ritorno dalla sua famiglia, nonostante i suoi componenti non siano particolarmente entusiasti di vederlo. E, infatti, non passerà molto tempo prima che gli succeda qualcosa di irreparabile; come sempre, la serie promette grandi “colpi di testa”, con azioni da parte dei personaggi privi di logica alcuna.  

Tornando a Blake, lo vediamo affrontare i fantasmi del suo passato non appena esce di prigione, e il senso di colpa per i suoi tragici trascorsi con Cole Danvers. Eppure, nonostante i problemi con la giustizia, i veri colpevoli sono da identificare nella sua famiglia, fatta di perfidi calcolatori e opportunisti, pronti a insabbiare ciò che più gli conviene per aver compromessa la reputazione. Prima vittima di tutto questo marasma è Margaret, ennesima donna vessata e maltrattata da Horst e ad un punto di non ritorno; con lei, abbiamo la conferma che il tema centrale dello show televisivo sono gli abusi degli uomini sulle donne, che potrebbe essere decisamente valido se non fosse con così tanta superficialità.  

Nel frattempo, Cassie e Jenny sono sempre più vicine allo scoprire cosa sia successo a Rosie, peccato che – come nelle puntate precedenti – quando hanno la soluzione a portata di mano, deve sempre succedere qualcosa di improbabile che le distrae dal loro obiettivo. Una dinamica che, oltre ad essere ripetuta, conferma la poca credibilità dell’intera serie; per non parlare del fatto che, sia Cassie che Jenny hanno sempre una fortuna sfacciata quando si trovano in pericolo.  

In tutto ciò, è chiaro che Mark – nonostante venga dipinto come il cattivo ragazzo – diventerà presto il nuovo interesse amoroso di Cassie 

Parlando invece di Ronald, lo abbiamo visto avvicinarsi sempre di più a Jerrie, con fare alquanto inquietante, e ancora viene da chiederci come mai NESSUNO lo abbia né visto, né riconosciuto in città anche se si tratta della persona più ricercata del Montana. Ancora non sappiamo che intenzioni abbia Ron nei confronti della donna (di sicuro non possiamo aspettarci niente di buono), ma di certo è ormai chiaro che la sua relazione con Scarlet è l’ennesima copertura. L’ingenuità della ragazza, comunque, è davvero senza precedenti e fa sorridere (amaramente) che non abbia il minimo sospetto delle sue tendenze inclini alla violenza.