Inizialmente, per quanto riguarda Black Panther 2, vi erano molti rumor secondo cui l’antagonista del film sarebbe stato Kraven il Cacciatore, famosa nemesi di Spider-Man; si diceva anche che Killmonger di Michael B. Jordan sarebbe tornato dal regno dei morti, ma tutti questi rumor sono emersi in un periodo in cui né Kevin Feige né il regista, Ryan Coogler, avevano buttato giù qualcosa riguardo la trama.
Bene, ora, c’è un altro rumor, secondo cui Victor Von Doom, famoso maggiormente sotto il nome di Doctor Doom, inizierà la sua presenza nel Marvel Cinematic Universe proprio dall’Africa, entrando in conflitto con il Wakanda e T’Challa. Come gli altri rumor, non vi è altro alla base di questa tesi, solo una voce di corridoio di passaggio, o forse no.
L’unica tesi valida alla presenza di tale personaggio nel film, è il fatto che la Marvel, a seguito dell’acquisto di Disney della Fox, vorrebbe iniziare ad introdurre personaggi di cui prima non ne aveva i diritti e solo di recente, fumettisticamente parlando, l’introduzione di tale personaggio nel mondo Wakandiano avrebbe senso. Così come potrebbe avere senso per la Marvel, spezzare la classica storia del Doctor Doom come villain dei Fantastici 4, che credo ormai tutti abbiamo compreso a pieno.
Ovviamente bisogna prendere tutte queste informazioni come supposizioni, poiché non vi è nulla di ufficiale, ma chissà, mai dire mai. Ricordiamo che la sceneggiatura del film è completa.