Black Panther 2: Ryan Coogler conferma le riprese del film questa estate in Georgia

Il regista spiega perché non boicotterà lo stato

Black Panther 2 Riprese

Negli ultimi mesi diversi attori e registi hanno boicottato lo stato della Georgia rinunciando alle riprese delle loro pellicole sul territorio a causa di alcune nuove leggi che ostacolerebbero il diritto di voto di molti cittadini. Il regista di Black Panther e del suo prossimo sequel Ryan Coogler, recentemente ha parlato della vicenda, spiegando che tuttavia non cambierà la location della prossima pellicola dedicata all’eroe Wakandiano.

Ritornerò a girare in Georgia, uno stato che ha un posto speciale nel mio cuore. Mentre giravo il film precedente ho vissuto ad Atlanta per otto mesi ed ero impaziente di ritornare. Ma, quando sono stato informato del passaggio della legge SB202 nello stato, e delle sue ramificazioni per chi vota nello stato, sono rimasto profondamente deluso. Avrei preferito trasformare la mia preoccupazione in azione, non ho potuto farlo senza prima informarmi su aspetti specifici della Georgia. Dopo aver parlato con diversi attivisti per il diritto di voto nello stato, ho compreso che molte delle persone che lavorano al mio film sono le stesse che subiranno le conseguenze della SB202. Per questi motivi non verrò coinvolto nel boicottaggio della Georgia. Quello che farò sarà usare la mia voce per sottolineare tutti gli effetti della SB202, le sue vergognose radici legate a Jim Crow, e farò tutto ciò che è in mio potere per sostenere le organizzazioni che lottano qui nello stato”.

Inoltre il sito Production Weekly ha svelato il titolo di lavorazione di Black Panther 2, che sarà  Summer Break.

Black Panther 2 uscirà l’8 Luglio 2022

Nel frattempo potreste rivedere il primo film cliccando qui!

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”