Black Panther ha avuto un successo senza precedenti sia dal punto di vista critico che finanziario, superando ogni record al botteghino e diventando uno dei più grandi successi del MCU. Quindi, la versione home video è molto attesa ed ora finalmente sappiamo quando verrà rilasciata.
In un tweet di Marvel Entertainment, sono state dichiarate le date ufficiali d’uscita per l’home video insieme a un nuovo promo:
Experience the worldwide phenomenon. Be the first to bring home Marvel Studios’ #BlackPanther on Digital, #MoviesAnywhere, and 4K UHD May 8 and Blu-ray May 15: https://t.co/xkxEZhUngr @theblackpanther pic.twitter.com/f3NfD3sAQN
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 9, 2018
L’uscita in digitale del film è prevista per l’8 maggio, mentre le versioni 4k e Blu-ray arriveranno il 15 maggio. Tutto questo solo poche settimane dopo l’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, dove tornerà il Re del Wakanda insieme ad altri personaggi. Non sappiamo ancora nulla di quali extra e contenuti speciali sarà arricchita la versione home-video, ma speriamo che verrano incluse anche le scene eliminate di cui avevamo sentito parlare.
Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.