Blade Runner serie animata
Adult Swim, Crunchyroll e Alcon Entertainment stanno collaborando per produrre una nuova serie anime di Blade Runner 2049 intitolata Blade Runner – Black Lotus. La serie di 13 episodi sarà diretta da Shinji Aramaki, che ha diretto i film di Appleseed, e Kenji Kamiyama, che ha diretto la serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Inoltre, il regista di Cowboy Bebop Shinichirō Watanabe sarà il creative producer di Black Lotus.
Il comunicato stampa parla dell’inclusione nella serie di alcuni personaggi di Blade Runner esistenti e che avrà luogo nel 2032. Ponendolo 17 anni prima di Blade Runner 2049 e 10 anni dopo Blade Runner: Black Out 2022, episodio anime prequel di 15 minuti di Blade Runner 2049 diretto dallo stesso Watanabe. Il tutto verrà animato da Sola Digital Arts (anche loro coinvolti in Black Out).
Non c’è ancora una data di rilascio. Secondo quanto riferito, la produzione inizierà quando Aramaki e Kamiyama avranno finito di dirigere Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, che è stata annunciata nel 2017. Blade Runner – Black Lotus andrà in onda su Crunchyroll nel segmento Toonami di Adult Swim.