Annunciata la seconda stagione di Blue Lock e il film spinoff su Nagi
Alla conclusione dell’ultimo episodio della prima stagione di Blue Lock, è stato annunciato che la seconda stagione e il film spinoff su Seishiro Nagi hanno ricevuto il via libera alla produzione.
Il film adatta il manga spinoff BLUELOCK -Episode Nagi- che è incorso dallo scorso giugno. Il manga mostra la vita di Seishiro Nagi prima che entrasse nel Blue Lock.
Inoltre il sito ufficiale ha confermato anche 6 nuovi membri del cast:
Yūichi Nakamura come Ryūsei Shidō
Makoto Furukawa come Tabito Karasu
Kengo Kawanishi come Eita Otoya
Takuya Eguchi come Kenyu Yukimiya
Hiro Shimono come Julian Loki
Shin’ichirō Kamio come Leonardo Luna
Blue Lock è un manga shōnen scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura. L’opera viene serializzata sul Weekly Shōnen Magazine di Kodansha dal 1 agosto 2018. L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Panini Comics a marzo 2021, e conta 19 volumi al momento.
Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso. L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.
Fonte: Anime News Network