Ad un anno di distanza dalla chiusura dello studio Blue Sky Studios, in seguito all’acquisizione da parte di Disney+, una parte del team d’animazione si è riunito per ringraziare i fan ed omaggiare il lavoro passato, chiudendo la side story del famoso scoiattolo Scrat de L’era glaciale.
In the final days of @BlueSkyStudios, a small team of artists came together to do one final shot. This shot is a farewell, a send-off on our own terms —— Blue Sky Studios 🌰#IceAge #IceAgeScratTaleshttps://t.co/CA3klgo98x pic.twitter.com/tkcXwyLcMS
— DTVA News (@DTVANews) April 13, 2022
“Negli ultimi giorni di Blue Sky Studios, un piccolo team di artisti si è riunito per realizzare un’ultima ripresa. Questo shot è un addio, una dipartita a modo nostro.”
Come tutti sappiamo, ma per chi se lo fosse perso, lo studio d’animazione della Fox si era occupato nel corso degli anni della realizzazione dei film attorno la saga de L’era Glaciale. Fondati più di 30 anni fa, hanno solcato la storia dell’animazione cinematografica, seppure con un successo animato discendente nell’ultimo periodo, serrato in fine dalla pandemia. E così come il tutto è iniziato da una ghianda e da uno scoiattolo, Scrat, nella sua disperata ricerca di potersela godere a pieno, così tutto finisce, ma con un amaro lieto fine. Nonostante infatti riesce finalmente a mangiare la ghianda, sancisce la fine operativa del team.
Ciò non significa che le sue avventure siano finite. Infatti su Disney+ potete trovare la nuova serie di mini episodi, L’era glaciale: I racconti di Scrat, (qui sotto il trailer) in cui possiamo vedere Scrat per l’appunto alle prese col suo piccolo figlio:
Mentre per quanto riguarda il franchise de L’era Glaciale, su Disney+ potete trovare tutti i prodotti inerenti, e da Gennaio un nuovo lungometraggio, L’era Glaciale: Le avventure di Buck, incentrato sul personaggio irriverente di Simon Pegg e che da il via ad una serie di Spin-off che a quanto pare la Disney vuole produrre. Ma resteremo in aggiornamento!