Bruce Campbell conferma che i suoi personaggi in Spider-Man e Doctor Strange “sono gli stessi”

Bruce Campbell

La teoria secondo cui i personaggi interpretati da Bruce Campbell siano tutte un’unica entità collegata dal multiverso è stata confermata dallo stesso attore.

Bruce Campbell ha avuto diversi ruoli in vari film Marvel diretti da Sam Raimi, da Spider-Man a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tuttavia, a quanto pare, tutti potrebbero essere considerati come un unico ruolo ricorrente. Durante un’intervista con ComicBook.com, Campbell ha avuto modo di parlare del suo nuovo show, Discontinued, ma anche della teoria secondo cui l’attore potrebbe essere una versione di Mysterio, il villain illusionista interpretato da Jake Gyllenhaal in Spider-Man: Far From Home, proveniente da un’altra parte del multiverso.

Questa teoria ha origine dai presunti piani di Raimi di far interpretare a Campbell il ruolo di Mysterio in Spider-Man 4, prima che il film venisse alla fine cancellato a favore di un reboot del franchise. L’attore ha spiegato che i suoi cameo nella trilogia di Spider-Man di Raimi e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono tutti collegati attraverso il multiverso:

“Nei cameo sono come nei film di Spider-Man, ma a causa di Doctor Strange sono nel multiverso. Non sono un venditore di pizza, capite? Sarebbe un errore enorme pensare che sono solo un venditore di pizza, o un addetto alle pulizie, o un annunciatore. Si chiama multiverso, amico mio. Quindi, sì, è lo stesso personaggio, ma non sappiamo chi sia veramente. Non è ancora stato rivelato. Ho appena parlato al telefono con i ragazzi della Marvel, e stiamo per scoprirlo.”

Significa che è una versione di Mysterio proveniente da qualche parte nel multiverso? Forse lo stesso universo da cui proviene Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire? Queste le parole di Campbell:

“Non posso confermare né negare”