Captain Marvel: ecco 10 easter egg del nuovo film del MCU

Veicolo ASIS ad alta velocità

Prima che la misteriosa fonte di energia nel cuore della ricerca di Mar-Vell si rivelasse essere il Tesseract, l’aereo più veloce della luce che stava progettando sembra essere un elemento abbastanza importante. Alla fine stiamo parlando dell’uso del Tesseract per un’altra tecnologia (doo quella elaborata da Teschio Rosso nel primo Captain America). Ma inoltre, questa tecnologia contiene un altro easter egg. Tutto infatti, inizia con il nome ufficiale del velivolo di prova: ASIS. Il nome non è casuale, ma è tratto direttamente dalla versione Ultimate di Captain Marvel della storia del soldato di Kree. In quella terra parallela, i cui costumi e i disegni hanno pesantemente influenzato l’MCU nel suo insieme, il velivolo Asis è stato anche qui il frutto dell’ingegno del Dr. Mar-Vell o come è noto in questa realtà parallela, “Geheneris HalaSon Mahr Vehl.” In quella versione della storia, Carol Danvers era a capo della sicurezza per l’intero progetto, con il leader di Kree che si trasformava nel Dr. Philip Lawson per aiutare a completare l’aereo.

Binary

Captain Marvel
®Marvel

Carol Danver trascorre la maggior parte del film con i suoi poteri frenati, sia dalle sue stesse insicurezze e incertezze, sia dal dispositivo Kree apparentemente incorporato nel suo collo che le impedisce di diventare troppo potente per poterli controllare. Ma quando si arriva alla battaglia culminante e Carol decide che è arrivato il momento di scatenare tutta la potenza infusa in lei dal motore a velocità della luce di Mar-Vell, bé, iniza a fiammeggiare da tutti i pori. Quando infatti il suo livello viene spinto ancora più in alto, Carol si trasforma in un’altra sua versione fumettistica: Binary. Vedere una versione di Binary nel MCU è davvero uno spettacolo!

Di seguito trovate la recensione:

CAPTAIN MARVEL CAST E TRAMA

“Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel dei Marvel Studios sarà un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Nel frattempo una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers trova se stessa e un piccolo gruppo di alleati al centro dello scontro.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.