Kevin Feige dichiara: dopo Captain Marvel arriverà Miss Marvel

Captain Marvel
©Marvel

I fan sono entusiasti di vedere il primo film solista femminile del Marvel Cinematic Universe con Brie Larson nei panni della supereroina Captain Marvel. Mentre facevano un’intervista per promuovere Avengers: Infinity War al capo della Marvel, Kevin Feige, è stato chiesto se sarebbe stato presentato un altro personaggio Marvel femminile nel prossimo futuro e la sua risposta è sicuramente ciò che i fan volevano sentire. Quando sono state poste domande su Captain Marvel, quella che più di tutte si è fatta sentire riguardava Miss Marvel, una donna eroe musulmana dei fumetti con legami con Captain Marvel, sarebbe mai stata presa in considerazione per il MCU.

Kevin Feige ha poi risposto che ci sono in effetti piani per portare il personaggio Kamala Khan sul grande schermo. Miss Marvel, nota anche come Kamala Khan, è stata creata dagli editori Sana Amanat e Stephen Wacker, dallo scrittore G. Willow Wilson e dall’artista Adrian Alphona. Khan è il primo personaggio musulmano della Marvel che ha un ruolo di primo piano all’interno di un suo fumetto. La sua prima apparizione avviene in Captain Marvel #14 (agosto 2013) prima di recitare nella serie solista Ms. Marvel, che ha debuttato nel febbraio 2014. Khan è un adolescente americana di origini pakistane di Jersey City, New Jersey con l’abilità di allungarsi che prende il manto del suo idolo e precedente Miss Marvel, Carol Danvers dopo che quest’ultima prenderà quello di Captain Marvel.

Captain Marvel
©Marvel

I fan sanno ormai che Captain Marvel sarà un film prequel e si svolgerà prevalentemente negli anni ’90. Con ogni evenienza vedremo Captain Marvel in Avengers 4, proprio per aiutare gli altri supereroi a risolvere la questione contro Thanos, per cui, una volta che Brie Larson si sarà effettivamente unita in pianta stabile al Marvel Cinematic Universe, non vediamo perché non aggiungere carne al fuoco. Questo personaggio sarebbe il primo supereroe musulmano ad entrare non solo nel Marvel Cinematic Universe, ma con ogni probabilità nell’intera storia cinematografica supereroistica.

Captain Marvel vede nel cast: Brie Larson, Jude Law, Samuel L. Jackson, Gemma Chan, Lee Pace, Clark Gregg, Djimon Hounsou, Ben Mendelsohn, Algenis Perez Soto, Rune Temte e McKenna Grace. La sinossi ufficiale recita:

La storia segue Carol Danvers e di come lei è diventata una dei supereroi più potenti sulla Terra quando il nostro pianeta si è ritrovato nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato nel 1990, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova rispetto a quanto visto precedentemente nel Marvel Cinematic Universe.

La sua uscita nei cinema statunitensi è prevista per l’8 marzo dell’anno prossimo.

Fonte