Carrera Mario Kart Mach 8, Mario – Recensione

User Rating: 75

Il Kart radiocomandato di Super Mario

Carrera Toys da sempre ci delizia portando sul mercato diversi modellini RC di automobili e da diversi anni grazie ad una collaborazione con Nintendo ha presentato la sua linea dedicata al mondo di SuperMario. Direttamente dal nuovissimo Mario Kart 8 ad inizio Giugno è stata lanciata sul mercato il modellino Mario Kart Mach 8 disponibile sia per Mario che per Luigi. Andiamo a vedere insieme come si è comportato in questi giorni di prova e divertimento.

All’interno della confezione troviamo:

  • Il Kart Mach 8 di Mario
  • Il telecomando a 2,4Ghz
  • Il cavo di ricarica USB
  • la batteria da 700mhA da 3,2V ricaricabile
  • 2 batterie AAA non ricaricabili

Il telecomando che permette il controllo fino a circa 10 metri presenta due analogici direzionali che regolano il movimento del veicolo. E’ realizzato interamente in plastica e per questo il feeling in mano non è decisamente dei migliori.

La qualità del Kart invece è decisamente migliore e molto ben curata. La struttura è tutta realizzata in plastica rigida di colore blu e giallo ad eccezione delle gomme realizzate ovviamente in gomma e  che presentano la scritta “MarioMotors”. Anche lo stesso mario è realizzato con una fantastica gomma satinata che all’occhio stacca subito dalla plastica lucida del Kart.

Il Kart riesce a raggiugnere la velocità di 9Km/h e risulta essere molto semplice da controllare. Su pavimentazioni lisce è piacevole da guidare ma su strade irregolari da il meglio di se grazie agli ammortizzatori anteriori e grazie al supporto che non ancora completamente Mario al veicolo e gli permette di oscillare e piegarsi in curva.

Durante le nostre prove la batteria ricaricabile inclusa ci ha permesso di goderci circa 1h di divertimento prima di dover correre a casa per un altro giro di ricarica. Una soluzione alternativa potrebbe essere anche quella di portarsi dietro una batteria esterna visto l’attacco USB del caricabatterie proprietario. Tra le noti dolenti c’è sicuramente il non poter ricaricare il tutto tramite il classico cavo USB-mini USB.

Il Kart di Mario è consigliato dai 3 anni in su ma siamo certi che potrebbe soddisfare anche i fan più accaniti delle macchinine radiocomandate e dell’idraulico più famoso dei videogiochi.