In occasione del panel dedicato alle nuove Disney Legends, le persone che hanno dato il loro contributo all’azienda, tra i molti premiati c’è stato anche Chadwick Boseman, l’attore che ha dato il volto a Black Panther nel Marvel Cinematic Universe e scomparso prematuramente qualche anno fa.
#BlackPanther star Chadwick Boseman receives the #DisneyLegends honor posthumously, with his brother accepting on his behalf. #D23Expo pic.twitter.com/SmBdEFXMKG
— LaughingPlace.com (@laughing_place) September 9, 2022
A ritirare il premio è salito sul palco il fratello che con un discorso emozionante ha ricordato Chadwick, il suo lavoro ed il suo stretto legame con la famiglia.
In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
Nel cast del film troveremo ancora una volta Letitia Wright, Angela Bassett, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman. Ricordiamo inoltre che, come già confermato da Kevin Feige e Ryan Coogler (rispettivamente produttore e regista del film), il personaggio di T’Challa non verrà sostituito, dopo la tragica e prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman che ne ricopriva il ruolo.
Black Panther Wakanda Forever uscirà in Italia il 9 novembre 2022.