Chainsaw Man: annunciata la data della seconda parte del manga

Shueisha annuncia il ritorno di Chainsaw Man

L’account Twitter ufficiale di Shonen Jump+ di Shueisha ha annunciato che Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto tornerà con la seconda parte del manga il 13 luglio. L’editor di Shonen Jump+ Yuta Momiyama ha fatto sapere sul suo Twitter che il manga continuerà la serializzazione su Manga Plus e sarà disponibile in inglese, spagnolo, tailandese, francese e portoghese.

Inoltre l’account ufficiale Twitter del manga ha rivelato che Fujimoto pubblicherà un One-Shot insieme a Oto Toda chiamato Futsū ni Kiitekure su Shonen Jump+ il 4 luglio. Nello stesso giorno verrà pubblicato il volume di 200 pagine dell’ultimo One-Shot, Addio, Eri, il quale ha trovato il favore del pubblico in larga scala.

Chainsaw Man  è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Tatsuki Fujimoto. La serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 3 dicembre 2018 al 13 dicembre 2020.

In un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di “diavoli“, Denji, un orfano senzatetto, fa amicizia con Pochita, il Diavolo Motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, stringe un patto con Pochita, che da questo momento prende il posto del suo cuore ormai distrutto. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il Diavolo Zombi ed incontra Makima, un’ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della Pubblica Sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli intelligenti e non ostili (entro certi limiti) agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power, un diavolo del sangue femmina dai comportamenti estremamente violenti e infantili, ed altri cacciatori umani e non umani con i quali inizierà la caccia al terrificante Diavolo Pistola, personificazione del terrore umano delle armi, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.