Milioni di download per il videogame Plague Inc. in Cina
Negli ultimi giorni una nuova, spaventosa minaccia tiene il mondo col fiato sospeso. Parliamo dell’epidemia che si sta rapidamente diffondendo in Cina, un coronavirus che continua a mietere vittime.
Le città vengono messe in quarantena, i voli bloccati e gli ultimi passeggeri in uscita dalle città blindate vengono controllati agli aeroporti con scanner termici. In un clima che ricorda vagamente l’inizio di un film post-apocalittico, la popolazione affronta la paura con un videogame.
Sta infatti spopolando in Cina “Plague Inc.“, simulatore di epidemia balzato agli onori della cronaca qualche mese fa per aver inserito tra le minacce globali gli antivax. Il gioco consente di diffondere e gestire un virus letale uccidendo gli esseri umani prima che il loro organismo sia in grado di adattarsi.
Stando ai dati riportati da Apple, Plague Inc. è stato il videogioco più scaricato nella giornata di mercoledì, dopo il contagio di circa 400 persone, registrando milioni di download in tutto il Paese
Plague Inc. aveva già avuto un analogo boom di downloads nel 2014, quando a spaventare il mondo era il virus Ebola. All’epoca, i creatori hanno raccolto 76mila dollari per contribuire alla lotta contro la malattia.